NEC partner a Palazzo Reale di Milano per la mostra di Salvatore Sciarrino

 

In programma a Palazzo Reale di Milano dal 23 ottobre al 3 dicembre 2017.

I dispositivi audio video e multimediali, forniti ed installati da 3P Technologies, conducono durante il percorso museale, enfatizzando quei grafismi, che nel modus operandi di Sciarrino diventano suono e coinvolgono non solo la sfera uditiva, ma anche quella visiva, ricreando una esperienza multisensoriale, come voluto dai curatori ed allestitori della mostra. Particolare attenzione è stata posta nella scelta dei dispositivi audio all’interno della Sala delle Cariatidi.

NEC Display Solutions, fornitore leader di soluzioni video per un’ampia gamma di settori, tra cui i mercati Musei, Auditorium, Retail and Signage, Entertainment, Education, Rental & Staging, Broadcast, mette a disposizione supporti tecnologici ideali per raccontare l’arte contemporanea e rendere i suoi linguaggi più comprensibili e immediati. “La tecnologia NEC, applicata all’ambito museale, rappresenta una straordinaria opportunità di ingaggio nei confronti dei visitatori lungo i percorsi espositivi. La loro soddisfazione è un grande risultato per gli organizzatori della mostra, i curatori degli allestimenti e noi aziende produttrici, che vediamo i nostri prodotti concretizzarsi in soluzioni applicate di successo” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

Una mostra Comune di Milano – Cultura Palazzo Reale, Archivio Storico Ricordi In collaborazione con Fondazione Paul Sacher, Festival Milano Musica, Teatro alla Scala

A cura di Angela Ida De Benedictis e Gabriele Dotto.

3P Technologies si occupa di progettazione, realizzazione e noleggio di sistemi audio-video multimediali con competenze tecnologiche nel settore hardware e software. Vanta una divisone museale, tra le ultime realizzazioni la mostra record del 2016 “David Bowie Is” , il Padiglione Venezia alla XV Mostra Internazionale di Architettura della Biennale, il MUVIG Museo Virtuale del Garofalo, il Museion di Bolzano oltre a numerose collaborazioni con i più importanti studi di architettura meneghini per i sistemi integrati. 3P Technologies da sempre è promotrice della tecnologia al servizio dell’arte e dell’architettura.

165 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI