Nasce WeKloud per le soluzioni di e-mail marketing

WeKloud è una software house che nasce con l’obiettivo di sviluppare e distribuire sul mercato soluzioni di e-mail marketing ad alto valore tecnologico. Con sede nella Kennedy Tower nel cuore pulsante di Brescia 2 ha un organico di specialisti nel settore ICT, del marketing e della comunicazione ed è stata fondata da Enrico del Sordo (nella foto). Classe 1976, già fondatore della società KeyCode della quale è stato Presidente e CEO per oltre 10 anni, Enrico del Sordo apre quindi una nuova società facendo tesoro dell’esperienza accumulata nel settore informatico.

Ad entrare in società come soci fondatori ci sono anche Doreen Scuri, professionista del marketing e la società Acquaviva Italia di Lograto (BS).

Registrata come start-up innovativa alla Camera di Commercio di Brescia la società in poche settimane di attività ha siglato due accordi di distribuzione in Repubblica Ceca e in Slovacchia e ha già raccolto un portafoglio ordini importante. Il core business si concentra nello sviluppo di servizi per il marketing d’impresa con un’attenzione particolare alle soluzioni per la gestione di campagne massive di e-mail marketing. Da attente analisi e dall’esperienza pregressa dei soci fondatori, tali soluzioni rappresentano un’effettiva necessità del mercato, al quale la società desidera offrire una pronta ed efficace risposta secondo un modello di business che prevede la distribuzione del servizio in modalità Cloud Computing sia direttamente alle aziende (clienti finali) che attraverso una rete di partners commerciali.

Kloudymail

Il business di WeKloud si concentra nelle attività di sviluppo del software Kloudymail (www.kloudymail.com) per l’invio di e-mail marketing abbracciando la filosofia dell’illimitato. Ciò significa che, a differenza dei principali competitors italiani ed esteri non verranno posti vincoli di invio di mail. Chi adotterà il servizio Kloudymail disporrà di liste illimitate, iscritti illimitati, E-mail/ newsletter inviabili mensilmente illimitate e banda d’invio illimitata. Altresì il valore aggiunto di Kloudymail sarà costituito da un servizio di assistenza e formazione illimitato che sarà incluso nel canone di utilizzo del software.

Funzionalità del software Kloudymail

Importazione dei contatti ai quali inviare le newsletter con campi personalizzabili

Creazione di liste differenziate di distribuzione delle newsletter per una migliore profilazione

 Pianificazione delle campagne per invio immediato o schedulato a data e ora precisa

 Invio delle newsletter alle liste di destinatari selezionati

 Applicazione di filtri in fase di invio al fine di migliorare le performance delle campagne

 Progettazione di newsletter sia via html sia mediante l’utilizzo di un editor visuale semplificato

 Generazione di report statistici dettagliati che riportano in modo chiaro: Numero letture e clic – Elenco degli utenti che hanno letto la newsletter – Elenco degli utenti che hanno cliccato la newsletter – Rappresentazione grafica della distribuzione dei clic sul layout della newsletter – Geolocalizzazione delle lettura su mappa

 Generazione di form di iscrizione da integrare nei siti web per facilitare l’adesione al servizio di newsletter per gli utenti

 Strumenti utili per la pulizia delle liste (e-mail inesistenti o sintatticamente errate)

81 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI