myfoglio annuncia l’accordo di distribuzione con Tech Data

myfoglio è pensato per i freelance/indipendenti e le micro imprese, che non hanno bisogno di complessi gestionali ma di praticità di utilizzo e, sempre più spesso, di accesso in mobilità, attraverso web, smartphone e tablet. La soluzione gestisce anche la fatturazione elettronica in modo semplice come fare una fattura tradizionale ma con la completezza degli standard della fatturazione elettronica B2B e PA, inclusa firma elettronica e archiviazione a norma.

Le funzionalità disponibili sono: emissione e ricezione (fatture, bolle, nc, preventivi), riepiloghi contabili (iva, ricavi, insoluti, funnel, cash-flow), richiami automatici, solleciti automatici, prima nota, archivio, accesso differenziato per collaboratori e commercialista. Il gestionale è inoltre aperto e integrabile tramite API con piattaforme esterne.

Dichiara Roberto Stefanini, fondatore e CEO di myfoglio (nella foto) : “Siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo con un distributore come Tech Data, che aiuterà myfoglio a raggiungere i suoi obiettivi di market share previsti nel 2017, grazie alla visibilità sul canale distributivo fisico. Siamo anche sicuri che i rivenditori Tech Data troveranno interessante la nostra offerta di “gestionale cloud” tradizionale per il business ma anche pronto per la fatturazione elettronica, da offrire ai loro clienti soprattutto in un momento di cambiamento cosi importante nel mondo delle PMI, delle microimprese e partite iva individuali, conseguente all’introduzione della fatturazione elettronica anche in ambito B2B, che porterà ad una semplificazione nella gestione e un miglioramento della produttività grazie ai vantaggi della digitalizzazione che fin ad oggi non erano stati percepiti su questa fascia di utenza.”

“La collaborazione con myfoglio costituisce un nuovo passo nella realizzazione della strategia TD Cloud, che ambisce a rendere disponibile ai propri clienti un’offerta Cloud ampia e differenziata che possa rispondere alle diverse esigenze e segmenti del mercato unendo offerte di vendor internazionali a soluzioni innovative nate a livello locale” sottolinea Vincenzo Bocchi, Cloud Leader Tech Data Italia.

 

 

myfoglio

Sviluppato da un team italo-svizzero di professionisti ICT e della consulenza, myfoglio non richiede installazioni software e consente la fruizione dei dati in sicurezza grazie all’accesso con connessione SSL a 256 bit, alla compatibilità con i diversi dispositivi e alla costante disponibilità dei documenti della propria attività sempre on-line nel cloud privato. Target di riferimento sono consulenti, professionisti e PMI.

Tech Data

Tech Data Corporation è uno dei maggiori distributori a livello mondiale di prodotti tecnologici, servizi e soluzioni. Le sue capacità di logistica avanzata e i servizi a valore aggiunto consentono a 105.000 rivenditori in oltre 100 paesi di soddisfare in maniera efficiente ed economicamente vantaggiosa le diverse esigenze di tecnologia dei clienti finali. Classificata 108a nella classifica Fortune 500® e annoverata tra le “World’s Most Admired Companies” di Fortune, Tech Data ha generato un fatturato pari a 26,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale terminato il 31 gennaio 2016.

106 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI