Jabra Speak 710: compagno di lavoro e di svago

Il 92% degli intervistati nell’ambito di una ricerca condotta da Jabra considera le conferenze telefoniche delle opportunità per dare un contributo alla propria azienda.

• Il 63% afferma che i problemi tecnici esercitano un impatto negativo sulle proprie conferenze telefoniche.

• Il 36% dichiara che le conferenze telefoniche influenzano negativamente la propria produttività.

• 18 sono i giorni lavorativi all’anno vengono totalmente trascorsi in conferenze telefoniche.

In base a questi risultati emersi il team di R&D Jabra, ha progettato il nuovo Jabra Speak 710. Di grande qualità e resa, questo vivavoce portatile è stato progettato per l’utilizzo professionale e personale, e garantisce ottime performance sia ambito Unified Communication, per chiamate in vivavoce e conference call, sia per la fruizione di musica con audio Hi-Fi.

Jabra Speak 710 è il partner ideale per imprenditori e manager di alto livello, ma non solo, esso infatti ben si adatta a soddisfare le esigenze di tutti coloro che lavorano (o studiano) in modalità mobile e a cui capita più o meno spesso di organizzare riunioni virtuali, conference call e di spostarsi (l’86% dei top manager e dirigenti in media si spostano almeno 10 giorni al mese) fonte:  “Socializing Your CEO III: From Marginal to Mainstream”, Weber Shandwick and KRC Global Research, 2015

In particolare Jabra Speak 710 è pensato per rendere confortevole e pratico lo stile di vita dinamico e frenetico degli imprenditori e dirigenti, che richiedono soluzioni che possano supportare la mobilità, la collaborazione, la connettività e la flessibilità. E visto che spesso questi professionisti lavorano in un team distribuito in zone dislocate in tutto il mondo e con fusi orari diversi, si rende fondamentale un supporto per gestire ovunque le chiamate in conferenza se sono in viaggio, in ufficio, a casa o in un hotel.

Il 40% dei dirigenti d’azienda usa il vivavoce per le chiamate in conferenza una o due volte alla settimana, mentre il 21% dalle tre alle cinque volte in una settimana (fonte: Knowledge workers survey, Jabra, 2015 – Target group: middle and top management; said yes to primary using Speakerphone or using Speakerphone for collaboration). 

Ciononostante la qualità audio è spesso il maggior problema riscontrato e dato dall’uso di dispositivi di bassa qualità o non sufficientemente avanzati a livello tecnologico (fonte: CBSI research for VTech Communications, 2015 ). Questo problema non manca di inficiare la produttività e l’efficienza del lavoro svolto. Ecco perché dotarsi di strumenti validi e affidabili risulta spesso determinante per il business. Per una tipologia di manager che trascorre una grande quantità di tempo al telefono e nelle riunioni, questo comporta seri effetti sulla produttività.

Jabra Speak 710 vanta un microfono omnidirezionale per un massimo di sei partecipanti alla call, 15 ore di durata della batteria e un altoparlante Hi-Fi per una fruizione cristallina della conversazione e della musica. Jabra Speak 710 si basa sul successo della Serie Speak, che ha venduto oltre 1 milione di unità in tutto il mondo, e offre una performance audio due volte più potente rispetto al leader di mercato Jabra Speak 510. Il nuovo componente della gamma è progettato con una funzione incredibilmente intelligente che permette a due unità di connettersi in modalità wireless al semplice tocco di un dito: accoppiando due dispositivi sarà possibile creare un suono immersivo o ampliare la copertura della sala da sei a dodici persone.

Jabra speaker riunoniDesign compatto

Ricerche specializzate indicano che un terzo delle chiamate in conferenza subisce ritardi a causa di problemi di installazione con collegamenti e altoparlanti; il 15% del tempo della riunione viene speso nella fase iniziale di connessione, e una delle frustrazioni più comuni è quella della scarsa qualità del suono (fonte: Productivity in business report, 2015, Jabra). Caratterizzato da un’agile soluzione plug-and-play con alta qualità dell’audio, ideale per uffici e sale riunioni di piccole dimensioni, Jabra Speak 710 opera con tutti i tipi di dispositivi intelligenti. Si integra con tutte le piattaforme di Unified Communication ed elimina la necessità di soluzioni tramite tastiera – sfidando il tradizionale approccio hardware per le chiamate in conferenza. Con resa e potenza mai raggiunte in passato, Jabra Speak 710 è disponibile in un piccolo e compatto design, con uno supporto pieghevole integrato sul retro per una maggiore flessibilità. Si collega in pochi secondi a un dispositivo smart o a un portatile via USB o Bluetooth® tramite la chiavetta in dotazione e questo fornisce un raggio di 30 metri per computer portatili o di 10 metri per gli smartphone. Un potente altoparlante Garantendo un passaggio armonico tra modalità “musica” e quella “chiamate”,

Jabra Speak 710 può diventare un potente altoparlante musicale. Basta connettersi a un servizio di musica in streaming o di library sul proprio dispositivo mobile e staccare la spina rilassandosi a fine giornata con la propria playlist preferita. “Jabra Speak 710 offre una estesa mobilità combinata con un audio coinvolgente e una reale esperienza musicale ad alta definizione. Questo lo rende un partner lavorativo insostituibile e un ottimo compagno musicale” – afferma Holger Reisinger, VP for Business Solutions di Jabra. “Questo vivavoce Bluetooth, avvolto in un design super sottile, è perfetto per tutti coloro che non possono permettersi di avere strumenti di collaborazione inaffidabili e scomodi.”

Caratteristiche & specifiche • Vivavoce pensato per voce, musica e soluzioni multimediali • Microfono omnidirezionale a 360 gradi • Qualità audio HiFi • Batteria fino a 15 ore • Copertura di spazio di riunione fino a 6 persone • Connettività in pochi secondi: via USB, Wireless (Bluetooth® o con chiavetta per PC) • 30 metri di raggio in modalità wireless per PC, 10 metri per smartphone. • Soluzione Plug & play con controllo intuitivo delle chiamate • Opzione wireless con una unità in più per una piena esperienza stereo o per ampliare lo spazio delle conferenze fino a 12 persone • Interazione smart con Assistente Digitale Personale – MS Cortana, Siri o Google Now con Smart button • Compatibile con tutte le principali piattaforme di Unified Communication – Certificato per Avaya, Cisco, Skype for Business e altre piattaforme • Opzionale Chiusura di supporto Kensington e manutenzione online

161 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI