Vermouth Gran Torino il bianco che piace dal 1861

il Vermouth è diventato un successo mondiale, un rito, un fenomeno di costume, una piacevole occasione d’incontro, un modo di stare insieme. Per l’aperitivo è l’ingrediente base di moltissimi cocktail e, se il Vermouth è GRAN TORINO, non c’è dubbio che il risultato sarà eccellente.

La ricetta di questo pregiato vino aromatico è rimasta segreta per più di un secolo, da quando, nel 1861 la famiglia Ferrero elaborò a Torino l’antica e originale miscela basata su un’accurata selezione di uve delle migliori qualità di moscato delle colline piemontesi, erbe di montagna ed essenze rigorosamente naturali. Oggi sappiamo che non possono mancare aromi come l’assenzio comune, i semi di finocchio e di coriandolo, le foglie di alloro e di ortica, i fiori di camomilla e di sambuco, la cannella, le radici di zenzero, di liquirizia, di genziana e di angelica, i chiodi di garofano, la noce moscata, le bucce di arancia, di limone e di bergamotto e tante altre essenze che rendono unico il Vermouth GRAN TORINO.

Ma non bastano gli ingredienti per rendere questo Vermouth diverso da tutti gli altri: sono le dosi e il cerimoniale di assemblaggio che fanno la differenza. Ma quale sia nessuno lo sa. Non per niente è un prodotto che può fregiarsi della Licenza n° 3 rilasciata in Italia, imponendosi da subito come uno dei Vermouth più apprezzati nel nostro paese a e nel mondo, tanto da ricevere diversi Premi e Riconoscimenti in Competizioni Nazionali e Internazionali fino a divenire, in breve tempo, il Fornitore Ufficiale della Casa Reale Savoia. Indiscusso re dei cocktail a partire dal 1880, GRAN TORINO continua a primeggiare nella sua variante Bianco in Italia e nel mondo.

Ottimo quindi come aperitivo, è anche un eccellente digestivo da consumare rigorosamente freddo, servito liscio oppure addizionato con acqua che lo trasforma in una gradevolissima bevanda dissetante.

GRAN TORINO è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, impegnata a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Prezzo al pubblico consigliato: · GRAN TORINO Vermouth Bianco bottiglia lt.1 € 9,30

COCKTAIL GRAN TORINO BIANCO ON THE ROCKS 

Ingredienti · Vermouth Gran Torino Bianco · Ghiaccio · Una fetta di arancia

Versare il vermouth Gran Torino Bianco nel tumbler basso con tre cubetti di ghiaccio. Guarnire con una fetta di arancia.

32 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI