THE TOTTORI, un pregiato Whisky Giapponese

eppure qualche anno fa è stato proprio un Whisky giapponese a battere tutti i single malt scozzesi, guadagnandosi il titolo di miglior Whisky al mondo sulla “Bibbia del Whisky” di Jim Murray, un’autorità del settore, vincendo su oltre 4500 Whisky presi in esame.

Sorpresi? Eppure è così: dalle grandi Distillerie ai piccoli Produttori, gli Whisky del Sol Levante hanno invaso il mondo e sono apprezzati per le loro rare qualità, anche in Italia. Fra le etichette più pregiate disponibili sul mercato italiano, merita un assaggio il geniale THE TOTTORI Japanese Whisky, dalla tradizionale bottiglia prodotta nelle Distillerie Matsui e distribuita sul territorio nazionale da D&C. E’ dunque arrivato anche per noi italiani il momento di provarla. 

THE TOTTORI BLENDED JAPANESE WHISKY

Esprime la competenza e la coerenza di oltre 100 anni di Matsui Distillery nell’arte dell’invecchiamento e del blending di spirits! Invecchiato 3 anni in botti di rovere tostato, non è stato filtrato a freddo. Dal colore oro limpido e chiaro, al naso è elegante, bilanciato, con sentori di frutti maturi, spezie e di legni, mentre al palato è ricco, floreale e complesso con spezie, vaniglia e cioccolato e un finale di rovere. La distilleria Matsui utilizza l’acqua pulita e fresca proveniente dalle fonti naturali di Tottori ed è questa la chiave del processo che rende il suo Whisky unico e di purissima qualità. La produzione però è piccola e artigianale e gli stocks disponibili sono  limitati. Occorre quindi tenerne conto e non lasciarsi sfuggire l’ultima bottiglia. . .

The TOTTORI Whisky, l’originale Whisky giapponese, è un tributo alle virtù dei Whisky giapponesi e alla Provincia Tottori che è stata la casa della distilleria Matsui dal 1910.

E’ distribuito in Italia da D&C storico distributore del settore Beverage.

D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

95 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI