THE KURAYOSHI, l’armonia del Whisky Giapponese

In Giappone si producono anche degli ottimi Whisky, dei quali alcuni molto amati dai mixologist che li utilizzano per creare cocktail straordinari. Importato da D&C direttamente dalla Matsui Distillery, nota per la sua produzione tradizionale di Sakè e Shōchū, arriva in Italia The Kurayoshi Whisky, distillato con purissima acqua sorgiva delle Daisen Mountains.

Sono 5 le referenze in catalogo:

THE KURAYOSHI PURE JAPANESE MALT Invecchiato per più di 3 anni in botti di rovere bianco ex Bourbon, ha una fragranza morbida e rinfrescante di malto d’orzo accompagnata da note dolci e aspre di uvetta al rum, malto e vaniglia. La finitura leggera è un richiamo alla pura acqua di sorgente di Tottori utilizzata durante la distillazione. Dal colore ambra chiara, al naso presenta note di uva passa, malto e vaniglia, mentre al palato è secco e maltato.

THE KURAYOSHI PURE MALT SHERRY CASK (nella foto sotto) Invecchiato in botti di rovere per oltre 3 anni e poi finito in botti di Sherry. Dal colore ambrato, al naso esprime note di frutta matura e cioccolato. Il palato imita il naso con ulteriori note di agrumi e citronella. Dolcezza e acidità si bilanciano elegantemente. La finitura leggera è un richiamo alla pura acqua di sorgente di Tottori utilizzata durante la distillazione.

THE KURAYOSHI PURE MALT AGED 8 YEARS Invecchiato in botti di rovere bianco ex Bourbon per oltre 8 anni. I ricchi aromi e sapori profondi offerti da questo Whisky di puro malto riflettono la maturazione in botti di rovere accuratamente selezionate. Dal colore oro chiaro, al naso presenta reminiscenze di orzo fresco, malto e frutta secca mentre sul palato si sentono noci dolci tostate e vaniglia. La finitura è leggera, delicata come la pura acqua di Tottori usata per la distillazione. T

HE KURAYOSHI PURE MALT AGED 12 YEARS (nella foto in alto) Invecchiato per oltre 12 anni in botti di rovere bianco ex-Bourbon, è ricco e fragrante con uno spiccato carattere di nocciola e audaci sapori di malto. È un Whisky equilibrato, dal colore ambra chiaro, con sentori di vaniglia, uva passa e fumo debole. Al naso sa di malto e mandorla, mentre al palato si sentono vaniglia, noci, uva passa e una caratteristica nota affumicata.

THE KURAYOSHI PURE MALT AGED 18 YEARS Imbottigliato con leggera diluizione a 50% vol., il Whisky di puro malto di 18 anni The Kurayoshi è di stile scozzese con sapori complessi e profondi. E’ ben bilanciato con un gusto morbido che mostra dolcezza e speziatura accompagnate da sfumature maltate. Il finale è avvolgente, elegante e leggermente affumicato.

The Kurayoshi Whisky è un tributo alle virtù degli Whisky giapponesi e alla Provincia Tottori, che ospita la distilleria Matsui dal 1910. La produzione di Matsui Distillery è piccola e artigianale e gli stock disponibili di The Kurayoshi Whisky sono molto limitati. Occorre quindi tenerne conto e programmare gli acquisti con grande cura.

The Kurayoshi Whisky è distribuito da D&C storico distributore del settore Beverage. D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

                         THE KURAYOSHI WHISKY SHERRY CASH

56 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI