Streamago si rinnova e raddoppia gli utenti

 Streamago (www.streamago.com), l’app indipendente di live streaming, conferma il suo trend di crescita raggiungendo i 2 milioni di utenti registrati, riscuotendo particolare successo tra i più giovani, e con l’ultima release si arricchisce di nuove features che migliorano ulteriormente la user experience.

 

Sui 2 milioni di utenti di Streamago, oggi più di 1.250.000 sono utenti attivi mensili e circa 200.000 sono utenti attivi giornalieri, numeri che continuano a crescere di giorno in giorno. Lo stesso trend di crescita si registra anche per la sua estensione geografica di utilizzo. Streamago, infatti, continua la sua espansione in Europa: Austria, Bulgaria, Portogallo e Repubblica Ceca sono solo alcuni degli ultimi Paesi “conquistati” dall’app di live streaming made in Italy.

 

 

E non finisce qui. Recentemente è stata rilasciata la versione di Streamago, attualmente disponibile solo per dispositivi Android, che introduce interessanti novità, come la classifica degli streamers più gettonati e, grazie all’algoritmo che analizza i feed in tempo reale, l’individuazione dei video più trending.  L’interfaccia utente è stata completamente rinnovata e permette di vivere un’esperienza d’utilizzo ancora più ricca e personalizzata: immagine del profilo nei feed, nuovo feed personalizzato con i broadcaster preferiti e user profile rinnovato. Un’app, Streamago, a forte vocazione internazionale grazie alle numerose lingue europee, ben 15, selezionabili dal menù.

 

 

 

“I numeri di Streamago confermano che stiamo andando nella direzione giusta. Questo perché la costante e focalizzata attenzione alle nuove abitudini degli utenti, ormai sempre più incentrate sulla condivisione di contenuti di video live streaming, ci permette di rispondere alle loro esigenze offrendo  una user experience sempre più ricca”, ha commentato Daniele Calabrese, Co-Founder e CEO di Streamago. “In questo senso, stiamo anche lavorando al lancio di una piattaforma che raccolga i live streaming e offra contenuti featured e premium, favorendo la creazione di una grande community”.

 

 

Grazie a Streamago, gli utenti possono entrare in una nuova dimensione social e interagire in tempo reale attraverso la condivisione di contenuti propri. L’app, infatti, permette di registrare video in diretta e andare online con contenuti propri sia pubblicamente che privatamente e su molteplici piattaforme social. Terminata la registrazione, i live restano disponibili sotto forma di “VOD” (video on demand) a meno che l’utente non decida di rimuoverli.

 

Streamago è disponibile per dispositivi iOs e Android ed è scaricabile gratuitamente dall’AppStore e da Google Play.

96 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI