SAL de IBIZA, il sale marino fatto di sole, vento e mare

Il Sal De Ibiza è un sale d’eccellenza, raccolto meticolosamente a mano, non contiene additivi aggiunti ed è perfetto in abbinamento con insalate fresche, antipasti estivi e primi piatti leggeri. Una rara e preziosa prelibatezza, naturale al 100%.

I fragili cristalli si formano solo grazie all’azione del sole e del vento: per questo è particolarmente ricco di minerali e oligoelementi quali magnesio, potassio, fluoro e iodio. E in più è buonissimo, con il suo gusto delicato e al contempo aromatico. Distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, il Sal De Ibiza è disponibile in tre referenze:

Granito Pur, sale marino interamente naturale, non trattato e prodotto secondo l’antica tradizione artigianale. Non è raffinato ma solo essiccato al sole e poi sottoposto a molitura. Nient’altro, perché un buon sale marino non ha bisogno che di sole, vento e mare. Granito Pur non contiene agenti distaccanti e quindi si presenta con granuli grossolani.

Granito con Hierbas è arricchito con una dose generosa di erbe mediterranee, basilico, origano e rosmarino. Adatto per rendere più pregiata la carne grigliata, è perfetto anche in abbinamento con insalate fresche, antipasti estivi e primi piatti leggeri. 

Granito Citronela y Jengibre (nella foto) infine è un vero viaggio nel sud-est asiatico, grazie allo zenzero dal gusto deciso e alla fresca citronella che lo rendono perfetto per accompagnare con eleganza pietanze esotiche a base di pesce, zuppe e curry al cocco.

Ottenuto esclusivamente dal parco naturale “Salines d’Eivissa” , il Sal de Ibiza viene esportato in tutto il mondo. Gli abitanti dell’isola ne sono da sempre fieri e grazie alle varianti con erbe, con citronella e zenzero, il Sal de Ibiza si sposa perfettamente anche con i piatti più leggeri ed estivi della cucina italiana. 

48 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI