Robintur Travel Group lancia il nuovo “Viaggiare da soci”

Un nuovo formato, più comodo da sfogliare, e una selezione di proposte per viaggiare da dicembre 2018 a maggio 2019.

E’ in arrivo in questi giorni in tutta la rete di agenzie Robintur e Viaggi Coop il nuovo “Viaggiare da soci” Robintur, lo stampato con una tiratura di un milione di copie che presenta offerte e viaggi, in parte dedicati ai soli soci Coop, con una ricchissima selezione di proposte esclusive e vantaggiose dei migliori tour operator: il mare caldo più vicino per una settimana di sole e relax, le isole da sogno dell’Oceano Indiano e dei Caraibi, le crociere nel Mediterraneo per visitare le mete artistiche e culturali durante la stagione invernale e per un primo assaggio di Grecia e Spagna all’inizio della stagione calda, un’ampia gamma di tour in Europa ma anche in paesi più lontani e da scoprire, una grande scelta di soggiorni improntati al benessere ed al wellness, fino al weekend a Bologna con pernottamento in hotel e visita a FICO Eataly World, il parco del cibo più gande del mondo.

Per agevolare la scelta, per la prima volta i pacchetti sono proposti con consigli per individuare “la vacanza che più ti assomiglia”, dal soggiorno di relax totale alle vacanze più attive e dinamiche. Oltre alla qualità delle proposte, il risparmio sul prezzo di acquisto, l’accumulo dei punti per i soci Coop e la riduzione delle spese sui diritti di agenzia, il “Viaggiare da soci” assicura molte tutele in più: ogni vacanza è protetta dalla polizza di assistenza sanitaria e furto o danno al bagaglio, dall’assicurazione contro l’eventuale annullamento del viaggio e dalla polizza che garantisce il rimborso del costo del viaggio o il rimpatrio in caso di eventuale insolvenza o fallimento dell’organizzatore del viaggio.

Il nuovo “Viaggiare da soci” viene distribuito anche in allegato a “Consumatori”, il mensile diffuso a milioni di soci Coop in tutta Italia.

“Il turista oggi – sottolinea Claudio Passuti, direttore generale di Robintur – è sempre più multicanale ed occorre intercettarlo con nuovi punti di contatto, non solo in agenzia. Il grande problema della distribuzione turistica fisica tradizionale oggi è proprio comprendere e affrontare adeguatamente questa sfida. Dunque, è sempre più importante capire dove e come possiamo entrare in relazione con chi vuol viaggiare, e quali risorse occorrono per ottenere i ritorni che ci prefiggiamo. Servono competenze nuove, che integrino quelle tradizionali del settore, ed è essenziale fare massa critica per poter competere in questo scenario inedito”. 

Robintur Travel Group conta 300 agenzie con le insegne Robintur e Viaggi Coop. Nel 2017 il volume di affari diretto del Gruppo ha raggiunto i 260 milioni di euro superando i 500 milioni con i ricavi indiretti, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato. Con il piano di sviluppo della rete di agenzie varato quest’anno, Coop ha scelto di investire nei servizi turistici offerti ai soci ed a tutti i consumatori e, attraverso le società del Gruppo, di intervenire anche in altri ambiti che costituiscono voci importanti nei bilanci familiari, come i viaggi.

96 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI