Red Delicious Val Venosta, la mela Amica della dieta

Gustosa, profumata, naturalmente bella, dalla forma allungata con una finissima polpa color bianco crema dove si concentrano i sapori e i profumi di questo eccezionale territorio, la Val Venosta. In Alto Adige, tra i 500 e i 1.000 metri di altitudine, nasce Red Delicious Val Venosta, la mela frutto del perfetto equilibrio tra naturalità e bontà. Natura incontaminata, conformazione geologica, posizione privilegiata e speciale microclima sono fattori che contribuiscono alla produzione di mele di altissima qualità.

Si distingue per il suo colore rosso intenso e brillante che la rende inconfondibile. Il calore del sole dona alla Red Delicious Val Venosta un colore rosso acceso e le basse temperature della notte ne rallentano la maturazione e la rendono particolarmente croccante e saporita, dolce, molto aromatica e poco aspra. Disponibile da ottobre a giugno, è buona sia cotta che cruda, ottima per la preparazione di dessert o di squisiti piatti light come le insalate. La mela è un perfetto spezza fame, salutare e alleata della linea perché ha un alto potere saziante ed è povera di calorie.

Al suo interno vi sono tanti preziosi elementi nutritivi come le vitamine, i minerali e oligoelementi facilmente assimilabili dal nostro corpo tra i quali potassio, calcio, magnesio, ferro, rame, zinco, iodio e selenio.

RED DELICIOUS VAL VENOSTA IN CUCINA

Questo dolce alle mele ha come base la pasta brisée, un impasto leggero con farina di farro, olio di cocco e zucchero di cocco. Una torta light, farcita con spicchi di mele Red Delicious Val Venosta e mirtilli.

Per sapere di più sulla ricetta:http://www.vip.coop/it/ricette-notizie/ricette/bris%C3%A9e-dolce/36-2749.html

BRISE CON MELE

88 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI