Recla speck Alto Adige IGP

Unico, autentico e garantito dal marchio “Indicazione di Origine Protetta”: è lo Speck Alto Adige IGP di Recla, storica azienda della Val Venosta, in provincia di Bolzano, che da ben tre generazioni produce l’originale speck altoatesino e molti altri prodotti di alta qualità.

Lo Speck Alto Adige IGP di Recla nel formato da 90g si presenta già affettato e subito pronto per essere gustato, fetta dopo fetta. Per la sua realizzazione Recla rispetta rigorosamente i processi tradizionali e seleziona le migliori cosce di suino di prima qualità. Per la speziatura viene ancora oggi utilizzata la ricetta segreta di famiglia, mente l’affumicatura con il legno di faggio è leggera e delicata, e la tipica stagionatura di minimo 22 settimane avviene all’aperto, dove l’aria fresca della Val Venosta garantisce un risultato eccezionale. Proprio per questo i ghiacciai del gruppo Ortles appaiono anche sulle confezioni dello Speck Alto Adige IGP della famiglia Recla.

Lo Speck Alto Adige IGP di Recla è versatile in cucina. E’ perfetto infatti da gustare take away in un sandwich, come piatto unico, negli antipasti, ma anche per guarnire sfiziosi primi e secondi piatti.

In Val Venosta, presso Silandro (BZ), tra i ghiacciai del gruppo Ortles e il massiccio della Palla Bianca si trova l’azienda Recla: una storia di famiglia nata all’inizio del 1900 e giunta oggi alla terza generazione. E ‘ uno dei maggiori produttori dell’originale Speck Alto Adige IGP e altre specialità quali würstel, prosciutti cotti e prodotti precotti, tutti garantiti da una lavorazione tradizionale, attenta e controllata.

Recla vanta uno stabilimento all’avanguardia e numerose certificazioni, IFS, BRC e nel 2004 ha ottenuto la USDA, l’abilitazione all`esportazione per gli Stati Uniti.

40 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI