Prisma per Terrazza Aperol a Venezia

Per il cocktail bar dell’omonimo brand di liquori a due passi da piazza San Marco, Prisma ha realizzato la vetrina aperitivi su misura, in linea con le esigenze e l’interior firmato da Vudafieri Saverino Partners. 

Due eccellenze venete si incontrano a Terrazza Aperol a Venezia, locale rappresentativo del brand di Padova conosciuto a livello internazionale per l’omonimo aperitivo. Il marchio del celebre bitter e Prisma hanno infatti collaborato per il cocktail bar di recente inaugurazione in un palazzo storico in Campo Santo Stefano, a pochi passi da piazza San Marco.  

Ispirata al tradizionale bacaro – antica osteria veneziana – Terrazza Aperol propone il rituale dell’aperitivo tipico della Laguna con Aperol Spritz e ‘cicchetti’ (piccoli assaggi di accompagnamento al drink), in un’atmosfera attualizzata e contemporanea su progetto di Vudafieri Saverino Partners. La vetrina ‘cicchetti’ è stata realizzata su misura da Prisma, assecondando l’interior e le esigenze di servizio: la struttura a parallelepipedo è in vetro temperato e acciaio inox AISI 304, adatto al contatto con alimenti e inalterabile, e garantisce la massima valorizzazione della proposta gastronomica che risulta così visibile da ogni lato della vetrina. Presenta un’anta posteriore che permette l’accesso per l’esposizione dei prodotti ed è dotata di temperatura controllata, oltre che di piano inferiore in Corian, a continuazione del banco bar nel medesimo materiale. Tutte le componenti tecniche sono celate al di sotto di questo top, così come l’illuminazione diffusa, integrata. Completa il set-up del banco bar un blocco operativo a U in acciaio inox AISI 304, sempre realizzato su misura da Prisma: è equipaggiato con celle refrigerate e freezer a temperatura diversificata, moduli a cassetti estraibili ad alta portata, vani anche a giorno per lo stoccaggio di stoviglie e altri accessori utili al servizio e alla preparazione degli alimenti. 

La vetrina ‘cicchetti’ Prisma e il blocco operativo esprimono il know-how dell’azienda e la sua capacità di progettare e realizzare attrezzature non solo per la preparazione, ma anche per l’esposizione e la conservazione di alimenti dedicati alla ristorazione professionale: ogni soluzione è infatti sviluppata su progetto e risponde alle esigenze tecniche, funzionali e di interior specifiche. Il materiale di elezione è l’acciaio inox AISI 304, altamente performante, che può essere accostato ad altri, quali legno, marmo, o superfici di ultima generazione, per la massima personalizzazione. 

54 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI