facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Centrale del Latte di Torino promuoverà sui pack di prodotto i libri per bambini vincitori del Premio nazionale Nati Per Leggere. L’iniziativa  presentata al Salone Internazionale del Libro.

Centrale del Latte di Torino, leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e alimenti freschi, in partnership con GG - Giovanni Genitori, il più importante hub di comunicazione dedicato al mondo family, danno il via a un’iniziativa di comunicazione legata al mondo della lettura dei bambini in età prescolare, promuovendo le attività di “Nati per Leggere”.

L’iniziativa, inserita nel contesto della 31° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, sarà presentata in occasione della cerimonia finale della nona edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere, lunedì 14 maggio, alle ore 16,30, nell’Arena del Bookstock Village (Padiglione 5 – Lingotto). Il progetto prevede che l’azienda possa riportare, sui propri pack di prodotto (latte fresco in cartone Tapporosso), le copertine, i titoli, la sinossi dei libri vincitori del Premio Nazionale Nati per Leggere, per un totale di circa mezzo milione di confezioni commercializzate.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Il premio “Nati per Leggere” è destinato alle migliori produzioni editoriali per bambini tra 0 e 6 anni e riconosce l’impegno dell’intera comunità educante nella promozione della lettura fra i più piccoli. Così commenta Marco Luzzati, direttore commerciale di Centrale del Latte di Torino “Siamo molto soddisfatti di dare vita a questo nuovo progetto dedicato alla promozione della lettura fra i più piccoli, all’insegna dello stimolo dello sviluppo cognitivo e affettivo del bambino, rafforzando la relazione genitori/bambini. Per noi la famiglia è un target primario e il latte riveste il ruolo di prodotto fondamentale per un’alimentazione corretta dei bambini in via di sviluppo”.

Così commenta Giorgio Pulini, general manager di Espressione Srl hub di comunicazione dedicato al mondo delle famiglie ed editore di GG - Giovani Genitori “Aiutare il progetto Nati per Leggere e la cultura stessa del leggere ci riempie di orgoglio, pensando quanto positivo sia l'effetto che si genera tra genitori e figli, ma anche tra nonni e nipoti, tata e bambini. Pur conoscendo e utilizzando al meglio i canali digitali, continueremo a promuovere il libro su carta come sana abitudine, lontani per qualche ora dal mondo social”.

Centrale del Latte di Torino è leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte (fresco, a lunga durata ESL e a lunga conservazione UHT), panna, prodotti freschi/freschissimi (insalate di IV gamma, yogurt, latticini, bevande vegetali, uova, pasta fresca e molti altri). La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio ruolo di polo interregionale collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi operatori di piccole dimensioni.

Espressione Srl è l'unico hub di comunicazione in Italia dedicato al mondo della famiglia eco e slow. Attraverso il web, i social e la nostra preziosa pubblicazione mappiamo il territorio, censendo e suggerendo il mondo baby friendly. Informazione fresca e sorridente professionalità per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino alle soglie dell’adolescenza. 

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter