facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share

Iniziativa di charity in occasione della settimana dedicata al cibo Milano Food City.

Gruppo VéGé ha scelto di sostenere concretamente l’iniziativa benefica #piusiamopiudoniamo, promossa dal Comune di Milano nell’ambito dell’edizione 2018 di Milano Food City, donando 1 tonnellata di prodotti alimentari.

 

Il primo Gruppo della GDO nato in Italia, che da anni esercita con discrezione il proprio ruolo di retailer socialmente responsabile attraverso progetti di lungo periodo sviluppati in collaborazione con associazioni e organizzazioni quali Medici Senza Frontiere, AIRC e Banco Alimentare, ha aderito allo spirito solidaristico di #piusiamopiudoniamo.

L’evento benefico contro lo spreco del cibo, infatti, prevede che da lunedì 7 a domenica 13 maggio siano presenti in diversi punti di Milano delle bilance su cui cittadini e turisti saranno invitati a salire. Le aziende che intendono contribuire al progetto s’impegnano a donare al Banco Alimentare della Lombardia, alla Caritas Ambrosiana, alla Croce Rossa Italiana e all’associazione Pane Quotidiano una quantità di alimenti pari al peso delle persone che si saranno pesate.

“Abbiamo accettato con convinzione l’invito a ‘mettere il nostro peso’ a favore di un’iniziativa che sentiamo vicina alle nostre corde per il modo, allo stesso tempo originale e discreto, con cui affronta il tema del cibo come ricchezza da redistribuire in maniera equa alle persone e alle famiglie in difficoltà” - dichiara Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato di Gruppo VéGé (nella foto). “La realtà di Gruppo VéGé è quella di un gruppo composto di imprese radicate sul territorio che entrano quotidianamente a contatto con le esigenze, le situazioni e il vissuto dei loro clienti. Eventi come #piusiamopiudoniamo ci offrono un’opportunità in più di essere vicini alle persone e di svolgere un ruolo attivo nel redistribuire ricchezza, servizi e benessere, non solo materiale, alle comunità cui apparteniamo”.

Gruppo VéGé, primo Gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia nel 1959, riunisce 27 imprese socie e 2 gruppi mandanti, accomunate da una strategia coerente con il modello dell'impresa familiare e il solido presidio dei bacini territoriali in cui ciascuna opera. Leader nell’innovazione tecnologica, con 3.034 punti di vendita (ipermercati, superstore, supermercati, superette, discount, specializzati e cash & carry) dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale, Gruppo VéGé si configura come uno dei più importanti network di vendita del nostro Paese.

  • Fonte:
    Aida Partners Ogilvy PR

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016