facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Parteciperà anche all’iniziativa solidale #piusiamopiudoniamo con la presenza dell’Assessore del Comune di Milano Cristina Tajani.

"Carrefour Italia si è posta l’obiettivo di diventare leader e punto di riferimento nella transizione alimentare, un cambiamento radicale verso una maggiore sostenibilità, trasparenza e attenzione ai temi della salute e sicurezza alimentare – commenta Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italia, che interverrà martedì 8 maggio alle 16 durante il workshop di Retail Plaza by TUTTOFOOD - organizzata da Fiera Milano S.p.A. - sul tema “Cibo: trasparenza salute identità” - E’ quindi fondamentale per noi operatori del settore avere occasioni come la Milano Food City 2018 per parlare direttamente al grande pubblico, sensibilizzandolo sulla rivoluzione in atto nella quale siamo tutti coinvolti.”

Durante la settimana di Milano Food City 2018, organizzata dal Comune di Milano, Carrefour Italia è al fianco di altri operatori del settore all’interno di una iniziativa solidale nata per una distribuzione più equa del cibo in città, #piusiamopiudoniamo.

Il 9 e il 12 maggio, i cittadini milanesi saranno invitati a pesarsi presso, rispettivamente, il Carrefour Express di via Algarotti a Milano e l’Ipermercato Carrefour di Carugate, utilizzando le due bilance installate all’esterno dei punti vendita. Un gesto simbolico che si potrà tradurre in alimenti da donare ai più bisognosi, attraverso Banco Alimentare, Caritas e Pane Quotidiano. Il 9 maggio, inoltre, dalle 13.30 alle 14.30, presso il Carrefour Express di via Algarotti sarà anche presente Cristina Tajani, Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, assieme a Stéphane Coum, direttore operations di Carrefour Italia e Dario Boggio Marzet, Presidente del Banco Alimentare della Lombardia a sostegno dell’iniziativa benefica.

Nella cornice della MilanoFoodCity, presso il Carrefour Market di City Life, venerdì 11 a partire dalle ore 17.00, Carrefour Italia organizzerà anche un incontro di divulgazione rivolto ai propri consumatori, con l’obbiettivo di raccontare la storia, l'origine, la produzione ed il valore nutrizionale dei propri prodotti biologici. Un esperto di CCPB, organismo di certificazione dei prodotti agroalimentari e no food ottenuti nel settore delle produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile al quale Carrefour Italia si affida per la certificazione dei propri prodotti, approfondirà infatti l’aspetto scientifico dei principi della cultura Biologica, spiegando cosa rappresenti per la nostra salute e il nostro pianeta mangiare biologico. Ad affiancarlo, Luca Pescina, Responsabile Sviluppo Vendite marchi esclusivi Carrefour Italia, racconterà l’impegno dell’azienda nella selezione accurata dei prodotti e dei suoi fornitori, per consentire un’ampia scelta assortimentale e rispondere così alle esigenze dei propri consumatori. L’Italia è uno dei Paesi leader in Europa e nel mondo per l’agricoltura biologica, primo produttore di ortaggi e agrumi bio al mondo. L’attenzione al biologico non rappresenta per Carrefour Italia “solo” un certificato ma anche uno stile di vita, non “solo” un prodotto ma anche una relazione con la terra, con la filiera di produzione e con i propri fornitori.

Carrefour Italia si impegna, infatti, a valorizzare l’agricoltura attraverso la storia racconta direttamente con le parole dei propri produttori, riponendo grande attenzione alla tutela dei consumatori e alla riduzione dell’impatto ambientale, salvaguardando in tal modo biodiversità, sistemi, stagionalità e cicli naturali. Solo oltre 300 i prodotti Carrefour BIO (tra ortaggi, frutta, latte, carne e tanto altro), presenti in tutti i punti vendita Carrefour Italia ad insegna Ipermercati, Market ed Express. Ogni prodotto Carrefour BIO è contraddistinto da questo logo perché ottenuto secondo le normative della Comunità Europea. I prodotti devono essere certificati da specifici enti accreditati presso il Ministero italiano delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Gli appuntamenti principali di Carrefour Italia durante Milano Food City 2018

8 maggio, h 16.00: Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italia, relatore workshop organizzato da Fiera Milano - Retail Plaza by TUTTOFOOD “Cibo: trasparenza salute identità”, presso MiCo;

9 maggio, #piusiamopiudoniamo presso il Carrefour Express di Via Algarotti 3, con la presenza dell’Assessore Cristina Tajani, Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italia e Dario Boggio Marzet, Presidente del Banco Alimentare della Lombardia, a partire dalle ore 13.30;

11 maggio, h. 17.00: Incontro di divulgazione dedicato ai consumatori sui prodotti Carrefour Bio, presso il Carrefour Market di City Life; 12 maggio, #piusiamopiudoniamo presso l’Ipermercato Carrefour di Carugate.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter