facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Una rivoluzione nei consumi dei canali distributivi e dell’organizzazione aziendale che sarà approfondita in occasione di Lease 2018 (a Milano il 20 e 21 marzo) 

Il 2017 ha segnato un nuovo importante progresso del settore Leasing Auto (Autovetture, Veicoli commerciali e Veicoli industriali), caratterizzato da un +13,2% di maggiori volumi sull’anno precedente, per quasi 470.000 contratti. Particolarmente forte l’affermazione delle operazioni relative alle Autovetture in Leasing (+25,7%) e in Noleggio a lungo termine (NLT, +12,9%), che testimonia il mutamento, anche culturale, che sta avvenendo.

Negli ultimi anni, in particolare la formula del Noleggio a lungo termine per le autovetture, è cresciuta notevolmente presso le aziende e i liberi professionisti e ora sta prendendo piede anche presso i privati. Il successo commerciale si deve al solo canone mensile “tutto compreso”, senza altre spese impreviste e senza costi nascosti, inclusivo di diversi servizi accessori che possono essere modulati sulle esigenze del cliente: dall’assicurazione al bollo, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria al cambio gomme, dal veicolo sostitutivo al soccorso stradale, dalla fuel card all’assistenza stradale 24h.

Il nuovo mercato dell’Auto inteso come “servizio” si lega alla mobilità sostenibile, a diverse modalità di fruizione del mezzo di trasporto, a innovativi canali distributivi e di vendita, alla digitalizzazione del rapporto con il cliente, a differenti modalità contrattuali. Il Segmento Auto è anche quello che, insieme allo strumentale, più di tutti sta trainando l’innovazione nel mondo leasing.

Questo e altri argomenti, saranno oggetto di approfondimento durante LEASE 2018, il primo Salone del Leasing e del Noleggio, che si terrà a Milano il 20 e 21 marzo presso la prestigiosa sede del Sole24Ore. Una due giorni con un’offerta di cinque convegni e tavole rotonde, dedicati ai principali temi trasversali che interessano il leasing e il noleggio, e quattro focus di approfondimento tematico.

Per maggiori informazioni e per accreditarsi, visitare il sito www.lease2018.com

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter di PRNews