facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Il nuovo format ristorativo "Attimi by Heinz Beck" vince il premio speciale nella cerimonia dei Foodservice Award a Milano.

Il locale, inaugurato da poco nell'Aeroporto di Fiumicino, è frutto di una partnership tra Heinz Beck e Chef Express (Gruppo Cremonini). È un riconoscimento importante quello ottenuto dallo chef Heinz Beck (nella foto) a Milano. E dire che lo chef, ormai da più di vent'anni in Italia, non sia abituato a ricevere premi. Ma alla cerimonia di consegna dei Foodservice Award, il riconoscimento speciale delle redazioni di Retail&Food e Ristorando è arrivato non solo per le eccelse qualità enogastronomiche del tre stelle Michelin, ma per la sua nuova iniziativa che coglie lo spirito del tempo: il nuovo concept "Attimi by Heinz Beck".

Si tratta del locale da poco aperto nell'aeroporto di Fiumicino (Al Terminal 3 molo E - voli extra Schengen), creato in collaborazione tra Chef Express (Gruppo Cremonini) e Beck & Maltese Consulting, che propone una degustazione a prezzi accessibili (intorno ai 40 euro) collegata al tempo disponibile nell'attesa del volo: menù da 30, 45 e 90 minuti scanditi da una clessidra sul tavolo che indica il passaggio del tempo in modo piacevole. Quello che è stato messo in evidenza dai giornalisti professionisti del settore è stata soprattutto la capacità dello chef Heinz Beck di introdurre una nuova esperienza nel viaggio: sapendo che in stazioni, porti, ed aeroporti soprattutto, per tanti motivi, di sicurezza e di organizzazione, si è costretti a passare parecchie ore del nostro tempo per un viaggio, Beck ha immaginato di permettere alle persone che devono o vogliono viaggiare di aggiungere una nuova opportunità e vivere una nuova dimensione di presenza in luoghi che una volta erano solo di transito, trasformandoli in un prolungamento piacevole del viaggio.

Il Ristorante Attimi è stato creato con la collaborazione di Chef Express, la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, e segna l'inizio di un nuovo concetto di lifestyle nel viaggio e nella ristorazione di qualità nei grandi luoghi di passaggio. Il premio va dunque a valore sociale dell'intuizione oltre al fatto, non da poco, che Chef Heinz Beck, come è suo costume, non dà solo il nome alla riproduzione dei suoi piatti: due o tre volte la settimana è possibile incontrare personalmente Heinz Beck presso Attimi, dove si occupa personalmente dell'accoglienza dei clienti e della cucina: un motivo in più per partire da Fiumicino!

Heinz Beck è riconosciuto come uno dei più noti esponenti della gastronomia mondiale. Dal 1994 è alla guida de “La Pergola” del Rome Cavalieri, ristorante che porterà dagli inizi alle 3 Stelle Michelin. La cucina di Beck, in tutti i suoi Ristoranti, è eccellenza ed innovazione nel rispetto delle tradizioni, della salute e del benessere, temi sui quali lavora da quasi 20 anni con diverse istituzioni universitarie. E’ autore di molti testi: “L’Ingrediente Segreto”, “Arte e scienza del servizio”, “Heinz Beck”, “Vegetariano”, “Pasta by Heinz Beck”, “Finger Food”, “Ipertensione e Alimentazione” e “Consigli e ricette per piccoli Gourmet”. Ad oggi, i suoi Ristoranti nel mondo oltre “La Pergola”*** di Roma: “Cafe Les Paillotes”* di Pescara, “Heinz Beck Seasons at Ristorante Castello di Figline”* in Toscana, “Gusto by Heinz Beck” nell’ Algarve in Portogallo, “Social Heinz Beck”, presso il Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah, la doppia avventura di “Heinz Beck” e “SENSI by Heinz Beck” a Tokyo e l’ultima, recente inaugurazione di “Taste of Italy by Heinz Beck” a Dubai.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016