facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


axélero permette alle startup accelerate dal proprio Lab di adottare strumenti di digital marketing di ultima generazione come l’inbound marketing.

Le startup accelerate dalla digital company italiana beneficeranno del programma “HubSpot for startups” potendo accedere a strumenti e strategie di inbound marketing e marketing automation per attrarre nuovi clienti

axélero sigla una partnership con HubSpot, leader mondiale dell’inbound marketing, ed entra nell’HubSpot Startups Partner Program (HSFS Partner) rivolto ad acceleratori, incubatori, venture capitale e organizzazioni imprenditoriali di tutto il mondo. Con la partecipazione al programma, axélero permette alle startup accelerate dal proprio Lab di adottare strumenti di digital marketing di ultima generazione quale l’inbound marketing.

Tra gli obiettivi del Lab rientra, infatti, non solo lo scouting di startup con business affini a quelli dell’Internet company, ma anche lo sviluppo di trend e soluzioni tecnologiche d’avanguardia a livello mondiale che, grazie alle strategie di marketing di axélero, diventano prodotti e servizi innovativi per accelerare il business delle PMI italiane. L’adesione al network HSFS Partner, che annovera tra gli altri anche 500 startup e Ycombinator, dà la possibilità alle startup di beneficiare di programmi di formazione mirata, tool dedicati, borse di studio e altri servizi firmati HubSpot volti a fare familiarizzare le aziende con le attività di inbound marketing per attrarre e, fidelizzare i clienti, incidendo significativamente sulla crescita del proprio business.

L’inbound marketing, una metodologia nata negli Stati Uniti che sta prendendo piede anche in Italia, si basa sul content marketing e punta ad attrarre gli utenti target. Grazie a precise tecniche di lead generation e ad una puntuale profilazione dell’utente, dei suoi interessi e bisogni, l’azienda riesce a proporre la soluzione/prodotto più in linea alle sue necessità, trasformando il visitatore del sito in un cliente affezionato.

“Questa collaborazione rappresenta una reale opportunità per testare un approccio di marketing estremamente innovativo che facilita l’accesso anche a mercati internazionali, spesso difficili da approcciare per una startup”,- commenta Andrea Carbone, Chief Lab Officer di axélero – “Grazie al programma HubSpot le nostre startup potranno accedere a percorsi di formazione e strumenti evoluti di marketing per promuovere i propri servizi e contenuti al fine di attrarre nuovi clienti anche fuori dai confini nazionali”.

"Come team di HubSpot for Startups siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con axéleroLab. La nostra mission è aiutare le startup a crescere e l'allineamento con il Lab di axélero può dare a più founder di startup promettenti, l'opportunità di crescere. Sfruttando l'esperienza di entrambe le nostre organizzazioni, possiamo continuare la nostra missione e aiutare molte altre startup ad accedere al mercato globale", aggiunge Christian Mongillo Head of Startup Business Development di HubSpot.

Related Articles


PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016