PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer

PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer Share

PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer
PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer

Cercasi 20 candidati della GenZ per vivere 72 ore senza connessione e con un feature phone.

Una social challenge dedicata alla GenZ per provare a mettersi nei panni delle generazioni precedenti interagendo attraverso un telefono non connesso. Niente Internet, niente chat, niente social network, niente e-mail per 72 ore disponendo di un F300, un nuovo feature phone Wiko.

C’erano i tempi in cui bastava uno squilletto per far capire a una persona che, in quel preciso momento, si stava pensando proprio a lei. C’erano i tempi in cui negli sms si saltavano gli spazi tra le parole per non sforare il limite massimo dei 160 caratteri disponibili. E c’è oggi quell’espressione divenuta tanto popolare: “che ne sanno i 2000!”. Wiko, il brand di telefonia portavoce del “lusso democratico” che fin dai suoi esordi ha voluto parlare alle nuove generazioni, utilizzando i loro codici e linguaggi, è voluto andare oltre lanciando sui propri spazi social l’iniziativa #OkZoomer.

Cos’è #OkZoomer? Facendo il verso al più noto Ok Boomer, il progetto di Wiko consente dal 20 al 31 gennaio 2021 di proporsi volontariamente per prendere parte a un inedito esperimento sociale: chiudere nel cassetto per 3 giorni il proprio smartphone, utilizzando al suo posto un telefono non connesso, nello specifico un feature phone F300 fornito proprio da Wiko.

Nell’arco di queste 72 ore, i primi 20 ragazzi candidati vivranno esattamente come i coetanei di una generazione prima o di chi, ben più adulto come i loro stessi nonni, ha scelto espressamente un telefonino senza connessione. Come reagiranno? Sentiranno la necessità di aggiornare il feed dei profili social? Mancherà loro il veloce check mattutino dell’e-mail, oppure apprezzeranno i vantaggi di una vita non connessa, assaporando il “digital detox” che oggi è bramato anche dai giovanissimi? L’accesso all’iniziativa #OkZoomer è aperto a tutti gli utenti tra i 18 e i 25 anni.

Per partecipare occorrerà semplicemente registrarsi presso una landing page dedicata accessibile a questo link - https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfyrXIMX0AtOK6l3qAA_g0FCJvjcKasifLD19CXHtyIXM5mrA/viewform – e compilare il questionario in tutte le sue parti. I risultati raccolti (in forma anonima) daranno vita a uno spaccato curioso sulla Generazione Z, nativa digitale ma pronta a sorprendere con inaspettate rivelazioni.

Related Articles


PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer PRNews - Italy Content Distribution - Wiko lancia il progetto OkZoomer