PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua” PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua” PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua” PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua”

PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua” Share

PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua”

E' on air la nuova campagna pubblicitaria.

“Le risposte che cerchi” è la nuova campagna multi-soggetto con la quale Reale Mutua torna in comunicazione. E' stata lanciata martedì 8 dicembre scorso, in occasione della partita di Champions League Juventus-Barcellona trasmessa su SKY e CANALE 5. La nuova campagna sarà e on air fino a fine gennaio 2021 sulle principali emittenti televisive nazionali, online e sui social media. Ci saranno poi altri due momenti di comunicazione nel 2021.

La pandemia di Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini, aumentando le incertezze e con loro il bisogno di risposte. Affidarsi al web e ai siti internet significa trovare informazioni spesso non su misura che rischiano di creare ulteriori dubbi e preoccupazioni. La campagna mira a sottolineare come Reale Mutua sia in grado di fornire risposte e rassicurazioni vere, concrete e personalizzate, grazie ai suoi prodotti modulabili, servizi innovativi e Agenti esperti.

Lo sviluppo narrativo prevede quattro film con un messaggio dal tono di voce leggero, con il medesimo trattamento cinematografico e con lo stesso protagonista della campagna precedente. In ognuno dei soggetti vedremo Andrea alle prese con un’iperbolica ricerca di risposte sui quattro temi cardine: salute, investimenti, nuova mobilità e cyber security, esigenze quotidiane ancor più sentite a seguito della pandemia.

Il primo soggetto è “Macchia” ed è incentrato sull’offerta Realmente in Salute che prevede per un anno il servizio di Telemedicina gratuito e tutela dai rischi del Covid-19.

Gli spot saranno pianificati in formati da 30’’ e 15’’ sulle principali emittenti televisive e TV satellitari/on demand. Ci saranno poi formati e contenuti specifici sulle TV in chiaro, on demand (Rai Play, Mediaset Play, Eurosport player, Sky go e Now TV, Chili TV), su YouTube, piattaforme web e social media.

Spot da 30” - https://www.youtube.com/watch?v=jWHM0mjVOKY&feature=youtu.be

LA CAMPAGNA IN SINTESI

Brand: Reale Mutua - Settore: Assicurazioni - Campagna: “Tutto Questo Per Me” - Mezzi: TV, web, social - Periodo: dicembre 2020 - gennaio 2021.

Agenzia: This is Ideal - Casa di Produzione: Sala Giochi - Pianificazione Media: Inmediato Mediaplus.

«Con questa nuova campagna confermiamo ancora una volta l’importanza della centralità dei nostri Soci/Assicurati e Clienti e offriamo loro risposte concrete partendo dalle loro esigenze - ha affermato Michele Quaglia, Responsabile Direzione Commerciale, Marketing e Brand di Reale Group. I nostri Agenti, con il supporto delle più moderne tecnologie, sono pronti a offrire la loro consulenza per individuare i migliori prodotti e servizi personalizzati e innovativi, come il video consulto medico-specialistico, per affrontare ogni sfida quotidiana, anche quelle imposte dalla pandemia in corso».

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.700 dipendenti per tutelare circa 5 milioni di Clienti. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono più di 1,4 milioni, facenti capo a 354 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un Indice di Solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta al 349,5% (Primo Semestre 2020).

PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua” PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua” PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua” PRNews - Italy Content Distribution - Italiani e preoccupazioni in epoca Covid-19: “Le risposte che cerchi te le offre reale mutua”