facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Dopo diverse esperienze nelle vendite e nel marketing, è alla guida della sede italiana della costume company leader di mercato.

Novità nel board di Rubie’s Italy, la filiale italiana del più grande ideatore, produttore e distributore al mondo di costumi e accessori per ogni occasione e tipo di travestimento, a cominciare da Carnevale o Halloween. Barbara Bergonzoni, già Direttore Marketing della costume company, ricopre ora il ruolo di Amministratore Delegato dell’azienda. Un passaggio naturale dopo le notevoli esperienze non solo nella Direzione Vendite, ma anche alla guida del marketing, coordinando PR e Social Media.

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Modena, inizia la sua carriera in Joker, azienda del Gruppo Cesar, multinazionale francese player nel mondo degli articoli per feste. Qui ricopre prima il ruolo di Responsabile Acquisti Internazionali e successivamente di Direttore Marketing. Nel 2002, continuando il suo percorso di crescita nell’azienda, passa alla Direzione Generale della filiale italiana. La collaborazione con Rubie’s Italy ha inizio appena due anni fa, nel febbraio 2018: in qualità di consulente esterno, da aprile 2019 Barbara Bergonzoni consolida la sua posizione nel board diventando prima Direttore Vendite e, a seguire, Direttore Marketing. Dopo un anno di successi, a cominciare dalla presenza del brand per la prima volta in assoluto al Lucca Comics and Games, ecco giungere la meritata nomina ad Amministratore Delegato.

“Questo nuovo incarico mi consente di portare avanti con ancora più solerzia un obiettivo già primario per la mia vision: far conoscere al mercato italiano le mille sfaccettature di Rubie’s e soprattutto le altrettante potenzialità dell’azienda, che vanta una collezione ricchissima rivolta non solo ai bambini a partire dalla tenera età, ma anche agli adulti – dichiara l’AD Barbara Bergonzoni (nella foto sotto) che continua – ed è per questo che per la nostra azienda è ancora più importante, proprio in questo momento di grande difficoltà, offrire a tutti un valido diversivo per evadere con la mente, anche solo per poco tempo. Divertirsi non è solo bello, ma è anche un nostro bisogno primario”.

 

barbara bergonzoni

Related Articles


PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64