facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


La tradizione in cucina nel nuovo sito di Ar.pa lieviti.

L’azienda con sede a Ozzano dell’Emilia si rifà il look sul web e offre agli utenti una nuova esperienza digitale. Per garantire un aiuto costante in cucina, a portata di click, Ar.pa lieviti lancia un sito del tutto innovativo con un’interfaccia semplice ed intuitiva: ogni singolo prodotto, home o professional, le ricette e i consigli di una nutrizionista accessibili da pc, tablet o smartphone.

La tradizione diventa digitale. Da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti e preparati per dolci e salati. L’azienda di Ozzano dell’Emilia ha voluto rendere ancor più semplice e immersiva l’esperienza in cucina con i propri prodotti grazie ad una piattaforma completamente riprogettata.

Parte di un percorso di valorizzazione del brand, il nuovo arpalieviti.it si presenta con un menu ricco, ma semplice da consultare. Il catalogo prodotti è suddiviso nelle sezioni “home” e “professional”: la prima con prodotti e informazioni ideali per le preparazioni casalinghe; la seconda corredata anche con schede tecniche e pack fino a 25 chili per ottimizzare il lavoro dei professionisti della panificazione e della pasticceria.

Non poteva mancare uno spazio dedicato alle ricette, ovviamente preparate con prodotti Ar.pa. Gli ingredienti ed il procedimento sono descritti, passo dopo passo, per accompagnare anche i meno esperti nella preparazione di dolci e salati.

Le storie delle materie prime, come utilizzarle, i luoghi comuni da sfatare e i consigli di una nutrizionista, questi saranno poi alcuni dei temi del blog presente nel nuovo spazio web. Tra social media e nuovo sito, l’esperienza in cucina con Ar.pa Lieviti sarà così interattiva e dinamica che sembrerà quasi di veder calare un velo di farina sui propri PC e smartphone.

“Attraverso la nuova piattaforma web vogliamo comunicare i nostri valori offrendo una esperienza che vada al di là della semplice presentazione commerciale. Il sito non è solo una vetrina in cui l’utente potrà individuare il prodotto più congeniale alle sue esigenze. Lo abbiamo infatti pensato come un’ulteriore opportunità per entrare in relazione con professionisti e semplici appassionati, accompagnandoli con informazioni e suggerimenti utili a rendere le loro preparazioni di tutti i giorni memorabili”, ha commentato Carla Gherardi, presidente di Ar.pa Lieviti.

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta. Il catalogo Ar.pa comprende un’ampia gamma di prodotti tra cui: amidi e fecola di patate, vanillina per dolci, zucchero vanigliato, cacao in polvere, creme e farciture istantanee per dolci, dedicati a chi vuole realizzare in casa ogni tipo di preparazione. Nel 2005 si è aggiunta una linea senza glutine certificata e nuovi prodotti. Materie prime selezionate ed elevati standard qualitativi rappresentano gli asset distintivi dell’azienda che fa della tradizione coniugata all’innovazione il proprio tratto distintivo. Ar.pa Lieviti si rivolge sia alla GDO, che alle aziende operanti nei settori della pasticceria e della ristorazione.

Related Articles


PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64