facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share

Featured

Progetto integrato di valorizzazione del brand dell’azienda specializzata in lieviti e preparati per dolci e salati.

Ar.pa Lieviti è già oggi una storia di successo: nel 2018 sei dipendenti hanno rilevato l’azienda dalla vecchia proprietà per proseguire un percorso d’espansione che ha sempre caratterizzato la società fin dalla fondazione, 45 anni fa.

Nell’ambito del piano industriale 2020/23 lanciato dal nuovo management, Ar.Pa Lieviti ha deciso investire in un percorso di comunicazione strutturato scegliendo come partner Pragmatika, agenzia di marketing e comunicazione che nel 2020 festeggerà 20 anni di presenza sul mercato.

L’agenzia ha dunque il mandato di sviluppare un percorso di comunicazione coerente e sostenibile che, partendo dalla definizione di strategie e contenuti, si declini sui mezzi e i canali utili per raggiungere gli interlocutori target dell’azienda: la Grande Distribuzione Organizzata, le aziende operanti nei settori della pasticceria e della ristorazione e i consumatori finali.

Tra gli strumenti che Pragmatika svilupperà a sostegno della visibilità del brand vi sono prodotti editoriali (digitali e cartacei), il nuovo sito web, un blog e le nuove creatività per i package. Dal punto di vista della comunicazione, l’agenzia curerà per Ar.pa Lieviti anche i canali social media (Instagram e Facebook) e le attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa oltre alla pianificazione media on line e off line.

“In una fase di profondo cambiamento della nostra società, abbiamo ritenuto importante trasferire al mercato tutti i valori e le potenzialità che Ar.pa ha sempre avuto e che intendiamo far crescere ulteriormente anche in futuro. Siamo certi che, grazie alla sua lunga esperienza nel mercato Food, Pragmatika ci possa affiancare efficacemente in tutte le azioni necessarie per valorizzare il nostro brand”, ha commentato Carla Gherardi, Presidente di Ar.pa Lieviti.

“Una bella realtà, con una storia recente fatta di scelte coraggiose e vincenti. Ar.pa Lieviti è una di quelle vicende imprenditoriali che rappresenta mirabilmente un tessuto produttivo fatto di eccellenze e capacità di visione. Collaborare con Ar.pa Lieviti è per noi un motivo di orgoglio. Metteremo a disposizione dell’azienda le competenze e i servizi necessari per rappresentare al meglio il brand nelle sue componenti valoriali”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Presidente e CEO di Pragmatika.

Fondata nel 2000, Pragmatika è una società di consulenza e comunicazione integrata attiva nel posizionamento e nel consolidamento della visibilità e reputazione di organizzazioni e brand. Tra le prime agenzie in Italia ad ottenere la Certificazione del Sistema Qualità per tutti i propri servizi, Pragmatika si occupa sia dello sviluppo strategico sia dell’applicazione di tutti gli strumenti di comunicazione: progetti editoriali, below-the-line, content management, ufficio stampa e pubbliche relazioni, social media management, servizi di supporto al marketing.

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta. Il catalogo Ar.pa comprende un’ampia gamma di prodotti dedicati a chi vuole realizzare in casa ogni tipo di preparazione tra cui: amidi e fecola di patate, vanillina per dolci, zucchero vanigliato, cacao in polvere, creme e farciture istantanee per dolci. Nel 2005 si è aggiunta una linea senza glutine certificata e nuovi prodotti. Materie prime selezionate ed elevati standard qualitativi rappresentano gli asset distintivi dell’azienda che fa della tradizione coniugata all’innovazione il proprio tratto distintivo. Ar.pa Lieviti si rivolge sia alla GDO, che alle aziende operanti nei settori della pasticceria e della ristorazione.

PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64