facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share

Featured

Il Gruppo sostiene la campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia”.

Fino al 27 ottobre 2019 le insegne del Gruppo Finiper - Iper La grande i, U2 Supermercato, U! Unes Supermercati e il Viaggiator Goloso - sostengono la campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia”, promossa dal FAI - Fondo Ambiente Italiano con l’obiettivo di contribuire a salvaguardare e tramandare il patrimonio paesaggistico e artistico italiano.

In tutti i punti vendita del Gruppo, sarà possibile richiedere la FAI Donor Card, aggiungendo al costo della spesa 2€, che saranno interamente devoluti al FAI. La Card darà diritto a un ingresso gratuito in uno dei Beni del FAI, offrendo la possibilità di scoprire piccoli e grandi tesori custoditi dalla fondazione. L’iniziativa è valida fino al 27 ottobre 2019 e l’elenco dei luoghi visitabili è disponibile sul sito www.fondoambiente.it. Per una sempre maggiore tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano, il Gruppo Finiper continua a diffondere il messaggio del FAI presso i propri clienti e dipendenti.

A sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”, il personale dei punti vendita delle insegne sarà coinvolto in prima persona, incentivando la raccolta dei fondi e divulgando materiale informativo. Il FAI - Fondo Ambiente Italiano è una Fondazione senza scopo di lucro che dal 1975 “ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano”. La sua mission è promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte e delle tradizioni del nostro Paese.

Sempre nell’ambito della campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, lo scorso anno il Gruppo Finiper ha raccolto 116.618 Euro grazie a 58.309 donazioni. La partnership con il FAI, che risale al 2010 e che festeggia quest’anno il decimo anniversario, rispecchia le politiche sociali dell’azienda, impegnata da sempre nel sensibilizzare il cliente alla conoscenza e alla rivalutazione del patrimonio ambientale e culturale del nostro Paese, tramite iniziative di solidarietà e la promozione di comportamenti e stili di vita adeguati. Iper La grande i è onorata di rinnovare anche per il 2019 la partecipazione alla Campagna di raccolta fondi FAI. Una campagna dal forte contenuto valoriale che contribuisce alla consapevolezza e alla crescita culturale del Paese. I risultati raggiunti in tutti questi anni dimostrano la sensibilità di tutti i clienti e l’impegno del personale: 582.884€ raccolti dal 2010 ad oggi.

L’insegna è molto legata al progetto “Ricordati di salvare l’Italia” che coniuga cultura, natura e ambiente e arricchisce la propria esperienza nell’ambito delle attività di Responsabilità sociale. “Da diversi anni il rispetto per l’ambiente e l’attenzione per il territorio sono tra gli obiettivi principali di Unes, che ha intrapreso un percorso per avvicinare i propri clienti a uno stile di consumo più consapevole e attento – commenta Alessandro Barchetti, Direttore Marketing e Comunicazione di Unes -. Allo stesso tempo, Unes ha adottato soluzioni green volte a ridurre i consumi energetici, diminuendo così il proprio impatto ambientale. Siamo davvero felici di rinnovare per il decimo anno consecutivo il nostro sostegno al FAI, attraverso questo straordinario progetto in cui si fondono cultura, natura e rispetto per il territorio. In questi dieci anni, solo presso i punti vendita Unes, sono stati raccolti ben 330.405 €, che si vanno a sommare a quanto totalizzato presso i supermercati Iper La grande i. Nel 2018, grazie all’impegno del nostro personale e al contributo dei nostri clienti, sono stati raggiunti davvero ottimi risultati e siamo fiduciosi che, quest’anno, anche grazie al nostro contributo, il FAI sarà in grado di salvare e aprire al pubblico nuovi tesori ancora da scoprire”.

Related Articles


PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Comunicati recenti