facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


FIDA-CONFCOMMERCIO: «Si aprono le porte a nuove opportunità».

Il progetto LastMinuteSottoCasa - LMSC - da inizio 2019 supportato da un importante gruppo internazionale come UpDay (www.up.coop www.day.it), si rinnova dal punto di vista tecnologico (con una nuova App) e del target degli esercizi commerciali. Il progetto, pluripremiato a livello sia nazionale che internazionale e concepito inizialmente per rivolgersi ai piccoli esercenti, si evolve, con un’ottimizzazione pensata per soddisfare appieno le esigenze dei supermercati.

In linea con questa evoluzione, il gruppo Realco (supermercati SIGMA e ECU) sarà il primo a partire a livello italiano, mirando a raggiungere l’ambizioso obiettivo “spreco zero”. Donatella Prampolini Manzini, Presidente Realco e FIDA-Confcommercio, la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha dichiarato: «Realco, che da poco ha approvato il proprio piano di sviluppo aziendale, particolarmente attento alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale, ha sposato immediatamente l’idea di adottare LMSC. La nostra presenza capillare sui territori di riferimento, permetterà ai consumatori di soddisfare i propri bisogni aiutando l’ambiente e combattendo in maniera concreta gli sprechi alimentari». «Grazie a questo progetto – sottolinea Donatella Prampolini Manzini - la preesistente collaborazione tra i mondi Realco, UPDay e FIDA-Confcommercio uscirà sicuramente rafforzata, aprendo le porte a nuove opportunità a livello nazionale».

Marc Buisson, A.D. e Presidente di Day, ha dichiarato: «Dal momento dell’acquisizione della startup LMSC, con un occhio sempre attento verso i piccoli esercizi di prossimità, abbiamo investito per ottimizzare l’App al fine di renderla ancor più vicina alle esigenze dei supermercati, che sempre più dimostrano attenzione nei confronti di una proposta di consumo etico e consapevole. Siamo felici che un gruppo importante come Realco, fortemente presente sul territorio, abbia deciso, primo in Italia, di adottare LMSC come soluzione innovativa per gestire in modo intelligente le eventuali eccedenze alimentari».

LastMinuteSottoCasa è un'App e piattaforma web che permette ai negozianti di mettere in vendita, a prezzo fortemente scontato, i prodotti alimentari che si avvicinano alla data di scadenza, informando con semplicità e immediatezza chi graviti nei pressi del negozio di questa possibilità di acquisto di prodotti ancora freschi, a prezzi molto vantaggiosi. Una soluzione “win win win” dove a vincere sono in tre: il negoziante, il cliente ma, soprattutto, il pianeta. LastMinuteSottoCasa trasforma le eccedenze alimentari in opportunità.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Comunicati recenti