facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Per imparare l'importanza del riciclo e della sostenibilità.

In occasione dell’annuale appuntamento, gli uffici di Via Caldera a Milano hanno accolto oltre 150 figli dei dipendenti che sono stati intrattenuti con fiabe e attività ispirate ai temi della sostenibilità.

Anche nel 2019 Carrefour Italia, nella giornata di venerdì 31 maggio, ha aderito all’iniziativa di “Bimbi in ufficio”, 25esima edizione del progetto promosso da Corriere della Sera/L’economia e dedicato alla scoperta dell’ambiente di lavoro dei propri genitori.

Le porte della sede di Carrefour Italia sono state aperte proponendo a oltre 150 bambini, da 0 a 11 anni, un pomeriggio di laboratori e intrattenimento, tutti a tema “L’isola che non c’è”. I collaboratori di sede hanno così potuto accogliere negli uffici i propri figli, facendo conoscere loro il proprio luogo di lavoro. A partire dalle ore 14, gli uffici di Carrefour Italia si sono trasformati in laboratori per i più piccoli, riempendosi di travestimenti e storie animate sul tema “L’Isola che non c’è”, ideate per trasferire attraverso i personaggi della nota fiaba di Peter Pan i valori centrali per l’azienda, come l’importanza del riciclo, del rispetto del mare e dell’ambiente e, più in generale, l’attenzione alle pratiche di sostenibilità.

“Partecipare alla giornata di Bimbi in Ufficio per il 4° anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio. Mostrare e far vivere ai nostri figli il luogo di lavoro è un’importante occasione per avvicinare il mondo lavorativo alla vita privata. Abbiamo inoltre scelto di trasmettere ai nostri bimbi il valore del riciclo, del rispetto del mare e dell’ambiente per lavorare con la fantasia e in modo divertente su messaggi per noi importantissimi: l’attenzione alle pratiche di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.” – ha dichiarato Paola Accornero, Direttrice Risorse Umane Carrefour Italia.

La celebrazione della giornata di “Bimbi in Ufficio” presso la sede di Via Caldera è solo l’inizio di numerosi appuntamenti che coinvolgeranno i punti vendita Carrefour in tutta Italia.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016