facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Quarta edizione dell’appuntamento dedicato al tema della riqualificazione promosso dalla Commissione Consultiva Architettura, Tecnica e Sostenibilità del CNCC.

Torna per il quarto anno consecutivo il convegno “Deep Renovation” promosso da CNCC: appuntamento ormai consolidato per i player del mercato che si propone di affrontare le tematiche inerenti alla “riqualificazione radicale” delle strutture commerciali esistenti, all’insegna della Sostenibilità, Tecnica e Architettura.

Ha aperto i lavori Paolo Facchini Presidente Commissione Consultiva Architettura, Tecnica Sostenibilità CNCC - Presidente e Partner Lombardini22, che ha affermato: “Il convegno è stato una preziosa occasione per affrontare molteplici aspetti riguardanti non solamente la qualità progettuale, ma anche la gestione e la sostenibilità dei centri commerciali che oggi rivestono sempre di più un ruolo di motore economico per il proprietario. Infatti, rappresentano una fonte preziosa che genera ricadute positive sia sul tessuto economico sia sociale nelle aree in cui vengono realizzati”.

Sul palco un ampio ventaglio di interventi da parte di player autorevoli del settore, per conoscerne visioni e strategie; nella Tavola Rotonda “Leisure, advertise, educational: #la terza via del fatturato” sono intervenuti:

Michele Bragantini – Consigliere Delegato Robox Holding Roberto Folgori – Presidente Commissione Consultiva Sviluppo Retail CNCC – Member of Board Dedem Enrico Longo – Amministratore Unico C&S Culture Shopping Francesco Ruffino – Presidente Commissione Consultiva Legale CNCC – Studio Legale Frau Ruffino Verna.

Nel secondo panel dal titolo “Efficientamento edilizio: non si può piu’aspettare!” sono intervenuti:

Ermanno Albani - Business Development Manager Elmet Claudio Bocassini – Sales Manager Helexia Vittorio Cavirani – Responsabile Sviluppo Extile Giuliana Ledda – Associate Director OneWorks.

Nella parte centrale del pomeriggio è stato affrontato il tema “Dal Parcheggio allo smart parking”. Ne hanno discusso:

Fabio Belletti – CEO B&CO Outdoor Gianluca Fioroni - Senior M&E Manager Lendlease Enea Pilastro - Vicepresidente Prassicoop Società Cooperativa Carolina Solcia -CEO Evway by Route220 Sergio Torre – Direttore Business Development Duferco Energia.

Prezioso il contributo di Vilma Scarpino, Amministratore Delegato Doxa, che ha offerto una approfondita panoramica di ciò che oggi rappresenta il centro commerciale per le diverse tipologie di visitatori, con un occhio anche al futuro. Sempre più un’occasione per vivere esperienze che integrano e arricchiscono quella dello shopping. Un’opportunità anche di valorizzazione del contesto in cui si inserisce.

Al termine dei Lavori sono stati proclamati i vincitori della terza edizione dei “Design Awards”, il riconoscimento annuale che premia i Centri Commerciali associati al CNCC, per il valore architettonico, tecnico e della sostenibilità di nuove realizzazioni e ristrutturazioni di complessi commerciali.

La Giuria, composta da soci del CNCC oltre che da esperti esterni del settore - Paolo Facchini (Lombardini22) Letizia Cantini (Svicom) Filippo Maffioli (Promos) Antonio Romanò (Oneworks) Vilma Scarpino (Doxa) Corrado Vismara (Savills) Roberto Zoia (IGD SIIQ) - ha esaminato le candidature, valutandole secondo i seguenti criteri: architettura, tecnica (relativa agli impianti meccanici, elettrici, di trasporto, illuminotecnici, sonori) e sostenibilità economica, energetica e sociale.

Nell'edizione 2019 sono assegnati due Maxi Awards, nella categoria refurbishment:

• Centro Commerciale Porte dello Jonio - Ceetrus Italy (GLA da 5000 a 30.000 mq)

• Assago Milanofiori - Klepierre Management Italia (GLA oltre i 30.000 mq)

Nella foto: Mauro ferrari e Giulio Faleschini

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter