facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


3 aprile 2019, ore 14.30 – 17.30. Salone di Rappresentanza, Palazzo Tursi.

La Genova Environment Conference è la conferenza, promossa dal Comune di Genova in collaborazione con l’Associazione Genova Smart City, che si svolgerà in parallelo all’Eurocities Environment Forum che sarà ospitato a Genova il 3-4-5 aprile 2019 presso Palazzo della Meridiana.

EUROCITIES è un'organizzazione fondata nel 1986 dai Sindaci di sei grandi città europee (Barcellona, Birmingham, Francoforte, Lione, Milano e Rotterdam). Il network si occupa di portare all'attenzione dell'Unione Europea le necessità delle città in ambito economico, politico, sociale e culturale. Ogni anno il network organizza nelle città membro uno o più forum tematici. Quest’anno Genova ospita il Forum “Ambiente” in cui si parlerà di “resilience”, “air quality, climate change & energy efficiency”, “water”, “waste” e “green areas & biodiversity”. La partecipazione al forum è riservata ai membri del network, ai partner e agli sponsor. Per l’occasione saranno presenti a Genova rappresentanti politici, tecnici e dirigenti di diverse città e amministrazioni europee.

La città di Genova ha pertanto deciso di promuovere ed organizzare una conferenza aperta alla città, la Genova Environment Conference, in cui spiegare quali temi e argomenti saranno trattati nella tre giorni dell’Eurocities Environment Forum di Genova e quali sono i piani e progetti in ambito ambientale che l’amministrazione e le aziende leader del territorio stanno portando avanti. La conferenza prevede inoltre un momento di confronto con altre città italiane, che saranno presenti a Genova per partecipare all’evento internazionale. La conferenza si terrà dalle 14.30 alle 17.30 di mercoledì 3 aprile presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Per registrarsi e avere maggiori informazioni scrivere una mail a: ..

Terminata la conferenza, seguiranno, sempre presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi due momenti istituzionali molto importanti: ore 18.00 – 19.00 Cerimonia di Firma congiunta del Protocollo di Intesa tra Genova, Milano e Torino per costruire una TASK FORCE DI CITTA’ RESILIENTI Partecipazione aperta, previa registrazione. ore 19.00 – 20.00 Cerimonia di Firma del CoM (Covenant of Mayors-Patto dei Sindaci), nell’ambito dell’Eurocities Environment Forum, sugli obiettivi target al 2030 in ambito “resilienza”. Partecipazione riservata ai partecipanti al Forum e ai rappresentanti istituzionali invitati.

Diverse le opportunità e le proposte di partecipazione alla Genova Environment Conference, che danno la possibilità di accedere ai lavori e ai momenti di networking dell’Eurocities Environment Forum.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter