facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


5,4% la crescita del fatturato relativo ai prodotti a marchio Despar.

· 19,3% quota del prodotto a marchio sul totale venduto

· 267 nuove referenze a marchio Despar

· Oltre 3.000 prodotti a marchio Despar divisi in 15 brand

· 1.215 punti vendita presenti in 13 regioni e 63 province attraverso le 6 società consorziate

In occasione di MARCA 2019, Despar Italia ha tracciato un primo consuntivo dei risultati 2018 relativamente ai prodotti a marchio Despar che confermano trend di crescita positivi registrando un aumento del fatturato pari al 5,4% rispetto al 2017. Le performance si attestano a livelli superiori rispetto alla media di settore. La quota di mercato relativa ai prodotti a marchio Despar, secondo le rilevazioni più recenti, è pari al 19,3% superiore rispetto alla media nazionale. L

a focalizzazione sui prodotti a marchio Despar è risultata peraltro evidente dall’impegno del Consorzio nello sviluppo di nuove referenze. Nel 2018 sono stati lanciati 267 nuovi prodotti, mentre 106 referenze sono state oggetto di aggiornamento. Tra le novità più significative nel segmento MDD, il lancio delle “Special Edition” (Mortadella di Mora Romagnola IGP, Parmigiano Reggiano millesimato e Salame di Varzi DOP), disponibili nei punti vendita esclusivamente nel mese di dicembre, le referenze nella gamma “Scelta Verde” (salmone affumicato biologico e formaggio stagionato biologico), le novità della linea “Vital” (flakes di amaranto biologici, velette di frumento alla barbabietola biologiche, farro soffiato monococco).

Sempre con riferimento ai prodotti a marchio, grande attenzione è stata riservata alla sostenibilità ambientale. Ne è un chiaro esempio il lancio di prodotti di ortofrutta di filiera confezionati in package al 100% compostabili, inseriti all’interno della linea “Passo dopo Passo”. La sensibilità verso la tematica della riduzione degli sprechi alimentari è stato il driver che ha spinto Despar all’introduzione di pack (come, per esempio, nella linea Equo Solidale di frutta secca) eco-sostenibili, interamente riciclabili, richiudibili fino a 22 volte e in grado di mantenere il prodotto fresco più a lungo.

Nel campo della salute e del benessere, Despar ha avviato un’importante collaborazione con l’Università di Parma (Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco) per allineare le formulazioni dei propri prodotti a marchio con gli obiettivi previsti dal Ministero della Salute che prevedono una riduzione nei prodotti alimentari dei contenuti di grassi saturi, zuccheri e sale, la rimodulazione delle porzioni e l’aumento del contenuto di fibre. Il progetto si è concretizzato nell’analisi di 313 prodotti a marchio Despar appartenenti a 9 categorie differenti. Nel campo del controllo qualità, nel 2018 sono stati verificati complessivamente 854 prodotti per un totale di 3.198 analisi. Sotto stati inoltre effettuati numerosi audit presso i fornitori del Consorzio e molteplici consumer test.

È proseguita, infine, anche nell’anno appena trascorso la strategia di aperture sul territorio con alcune inaugurazioni significative come quelle di Venezia, Modena, Terlizzi e Castelvetrano. Ad oggi Despar è presente, con i suoi 1.215 punti vendita, in 13 Regioni e 63 Province italiane.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter