facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share

Featured

Accordo con EDF Renewables North America, una controllata della multinazionale francese EDF.

Renexia, la società del Gruppo Toto attiva nel settore delle energie rinnovabili, attraverso la sua controllata americana US Wind Inc ha sottoscritto un accordo con EDF Renewables North America, una controllata della multinazionale francese EDF per la cessione della concessione relativa alla progettazione, costruzione e gestione del parco eolico offshore più grande al mondo.

Lo specchio d’acqua, che si trova di fronte alle coste del New Jersey e che si estende per circa 750 chilometri quadrati (una estensione superiore a due volte l’isola di Malta), può ospitare sino a 2500 megawatt di potenza installata.

Il prezzo dell’operazione si divide in un upfront, già corrisposto, pari a 215 milioni di dollari, più un deferred payment parametrato a determinati eventi. Inoltre il Gruppo avrà la possibilità di operare nella costruzione (EPC) del campo, essendo EDF impegnata a coinvolgere il Gruppo Toto nel processo di selezione per la realizzazione dell’impianto.

Un’operazione che rientra nel piano industriale di Renexia che prevede, da una parte, sviluppo e valorizzazione di asset e, dall’altra, la costruzione e gestione degli impianti. Intuendo le enormi potenzialità del mercato, il Gruppo Toto attraverso Renexia e US Wind, è riuscito a posizionarsi tra i primi player di settore degli Stati Uniti nell’eolico Off Shore, con un potenziale di circa 7 GW grazie ad una serie di progetti situati negli Stati del Maryland e del South Carolina.

Il progetto “Maryland 1” (268 MW, con una produzione pari a circa 1.000.000 di MWh annui ed una tariffa di $164/MWh) sarà il primo ad essere completato, entro il 2022, e costituirà il primo parco eolico offshore su scala industriale degli States, supportato politicamente da una maggioranza bipartisan a livello statale e federale grazie alle benefiche ricadute macroeconomiche del Progetto in termini di creazione di posti di lavoro (stimate 3.580 assunzioni dirette nello Stato del Maryland e ulteriori 3.469 posti di lavoro nell’indotto) e di investimenti concordati con lo Stato del Maryland per la creazione di un impianto per la produzione e lavorazione dell’acciaio e lavori di riqualifica industriale del complesso cantieristico Trade Point Atlantic.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter