facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Grande successo di adesione  del pubblico, anche quest’anno, al progetto “Le noci per la ricerca”. 

Life, tra i principali player italiani della frutta secca, sostiene “Pink is Good”, l’importante progetto di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori femminili. Nel solo mese di ottobre, grazie alle vendite delle confezioni di noci sgusciate e in guscio della linea “Le noci per la ricerca”, Life ha raccolto fondi sufficienti per finanziare per il 2019 il lavoro di una ricercatriceche ha deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili.

Ogni anno in Italia oltre 50mila donne sono colpite da tumore al seno, oltre 10mila da tumore all’utero e oltre 5mila da tumore alle ovaie. Una corretta alimentazione è uno strumento di prevenzione quotidiano assieme ad attività fisica e astensione da fumo e alcol. Sostenere la ricerca scientifica di qualità su queste patologie è un impegno coerente con la più ampia collaborazione che da alcuni anni vede Life al fianco di Fondazione Umberto Veronesiper diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro DNA, e della prevenzione delle malattie croniche.

Da questa collaborazione sono nati progetti importanti e di ampio respiro, come LifeStyle, una linea specifica di frutta secca ed essiccata, con prodotti selezionati per le loro virtù con la supervisione di Fondazione Umberto Veronesi; e il ricettario “Dentro al guscio”, prezioso compendio di deliziose ricette di Marco Bianchi, divulgatore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, con tutto il gusto e le proprietà benefiche della frutta secca.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere tra i partner sostenitori di un ente di eccellenza come Fondazione Umberto Veronesi. Grazie al prezioso supporto dei ricercatori riusciamo a tradurre in realtà il nostro impegno verso i consumatori, fornendo loro un servizio fondamentale come l’informazione sulla corretta alimentazione”, spiega Davide Sacchi, responsabile marketing e comunicazione, quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda.

“Grazie a questa edizione de Le Noci per la Ricerca e al prezioso sostegno di LIFE, azienda lungimirante accanto alla Fondazione da anni, sarà possibile finanziare il lavoro di una ricercatrice, che quotidianamente è impegnata a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per tumori che ancora oggi colpiscono numerose donne. Il numero dei ricercatori finanziati da Fondazione Umberto Veronesi cresce anno dopo anno, grazie al contribuito delle persone e soprattutto delle aziende che condividono con noi l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza, per il bene di tutti”, afferma Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.

nella foto: Davide e Umberto Sacchi

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter