facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Nell’ottica dell’espansione europea in ambito proptech, opererà dal nuovo ufficio di Londra.

Spotahome, la start-up europea che opera nel settore del PropTech mettendo a disposizione una piattaforma 100% online di affitti per soggiorni di medio-lungo periodo, ha realizzato un investimento altamente strategico con la prima nomina di alto livello da quando ha ricevuto il finanziamento di Serie B pari a $40 milioni, assegnando a Balaji Nageswaran il ruolo di Chief Product Officer (CPO).

Nageswaran si unisce a Spotahome dopo l’esperienza in HelloFresh, la società berlinese che fornisce pasti cucinati direttamente, in cui ha guidato i team di prodotto facendoli crescere di ben quattro volte e portandoli a 50 persone in 18 mesi. Inoltre, ha diffuso il concetto di product-/customer-centricity nella cultura dell’azienda, portandola a una rapida espansione in termini di acquisizione di clienti e penetrazione del mercato prima e dopo la IPO alla Borsa di Francoforte avvenuta nel novembre 2017. Con un’esperienza di 7 anni nel Product Management di Amazon, Balaji ha gestito linee di prodotto di nuova generazione e ha acquisito una grande competenza nello sviluppo di soluzioni business scalabili a rapida crescita. Il background di Balaji in ruoli tecnici e in ambito ingegneristico, combinato con le capacità di comprensione della complessità relative alla gestione del prodotto e al soddisfacimento delle esigenze dei clienti, aiuterà Spotahome ad affrontare eventuali problemi e a rafforzare l'offerta di prodotti e servizi che supporteranno la crescita commerciale.

Nell’ottica dell’espansione europea in ambito proptech, nel primo trimestre del 2019 verrà aperto un ufficio anche a Londra, da cui opererà Nageswaran, che è entrato a far parte dell’executive team con l’obiettivo di portare l’esperienza end-to-end degli utenti a un altro livello. Balaji lavorerà con Bryan McEire, CTO e co-founder, che si occuperà di adattare l’infrastruttura IT e le tecnologie back-end per supportare la crescente richiesta di dati e di user engagement. La società basata a Madrid è consapevole dell’importanza di essere leader in prima linea e l’esperienza di Nageswaran contribuirà a ottimizzare lo sviluppo centralizzato del prodotto, con l’obiettivo di offrire a proprietari e affittuari un marketplace efficiente in grado di porsi come elemento disruptive nel settore degli affitti.

“Siamo particolarmente soddisfatti e entusiasti dell’ingresso di Balaji nell’executive team, che rappresenta la prima nomina di alto livello da quando abbiamo ricevuto il finanziamento di Serie B. Possiede una grande visione nello sviluppo del prodotto che ci guiderà nella nostra missione di rivoluzionare il settore del real estate”, ha dichiarato Alejandro Artacho, CEO e co-founder Spotahome. “E’ difficile trovare in Europa un profilo come quello di Balaji, perché combina in modo eccellente competenze in ambito tech, di business e di conoscenza del prodotto che derivano dal suo ampio e vario background costruito negli ultimi 20 anni".

“Avendo vissuto in differenti Paesi, ho sperimentato in prima persona il problema di trovare l’alloggio giusto. Ma, da proprietario ho provato anche il rovescio della medaglia con la frustrazione derivante dalla ricerca dell’affittuario giusto. La mia idea è quella di sfruttare al meglio la tecnologia per aiutare milioni di proprietari, amministratori e affittuari ad affittare le proprietà stano comodamente seduti sul divano”, ha dichiarato Balaji Nageswaran, CPO di Spotahome.

Spotahome offre una piattaforma di prenotazione online per il mercato residenziale a medio e lungo termine. Tramite app o sito web, gli utenti possono affittare istantaneamente un appartamento, una casa, una camera o una residenza per studenti. L’esperienza è supportata da video tour in HD, foto a 360º di alta qualità, planimetrie e descrizioni dettagliate delle proprietà e dei quartieri in cui sono ubicate. Un'ulteriore garanzia dell’affidabilità del servizio è fornita dagli Homecheckers di Spotahome- fotografi locali che visitano le proprietà per ispezionare, verificare e comunicare le condizioni della casa a potenziali inquilini in tutto il mondo.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter