facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share

Featured

Il premio nel segno della tradizione e della novità.

Il 7 novembre prossimo ritorna il premio più atteso dalle insegne retail. Durante la serata di Gala avverrà la proclamazione dei vincitori dei premi tanto ambiti da tutto il comparto.

Volata finale per il Premio “Insegna dell’Anno”, “Premio Negozio Web” e “Premo Sostenibilità”. Le preferenze espresse dai consumatori, che hanno potuto votare fino allo scorso 15 settembre, sono ora in fase di elaborazione per essere rese pubbliche in occasione della serata di Gala che si svolgerà il prossimo 7 novembre, quando verranno decretati i vincitori delle oltre 500 insegne in concorso. “Insegna dell’Anno”, giunta al suo undicesimo appuntamento, è da sempre l’unica iniziativa che basa le proprie classifiche sulla scelta diretta dei consumatori.

Significativo è il fatto che i numeri di coloro che hanno espresso la propria preferenza siano sempre più in crescita. Le valutazioni, infatti, hanno superato le 320.000 preferenze espresse nella scorsa edizione, un segnale chiaro di quanto i consumatori vogliano essere direttamente coinvolti nel giudizio della propria insegna preferita. I vincitori, inoltre, non mancheranno di sorprendere chi attende la proclamazione del podio: segno che chi ha primeggiato è stato in grado di attivare al meglio la relazione con la propria clientela. I voti, infatti, benché spontanei, sono di fatto il risultato di un lungo lavoro, da parte delle stesse insegne, di coinvolgere i consumatori con sms, volantini, iniziative. Una vera e propria cultura del ‘legame col cliente’ che porta alla scelta di quest’ultimo di esprimere una preferenza per chi meglio ha saputo coinvolgerlo anche nella votazione, innestando un ‘volano’ di informazioni che aumenta di fatto il numero dei consumatori votanti.

In aggiunta a Insegna dell’Anno ci sarà, al termine della serata di Gala, la premiazione del “Best Retail Manager Award”, finalizzato a riconoscere il valore dei progetti implementati dai top manager, che lo possono ottenere avendo partecipato al successo delle proprie insegne. Il premio, che vedrà l’elezione del miglior manager in abito retail, sta riscuotendo molto successo e un numero considerevole di adesioni, a conferma di una precisa volontà da parte di questo settore di voler evidenziare i personaggi più meritevoli.

Insegna dell’Anno è un premio internazionale nato nel 2003 sotto il nome di Beste Winkelketen nei Paesi Bassi e successivamente affermatosi come Retailer of the Year in Belgio, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria e Lussemburgo e, da quest’anno, anche in Russia. In Italia è presente da 11 anni ma da 5 con il nome di “Insegna dell’Anno Italia” (www.insegnadellanno.it). E' un'iniziativa sviluppata da Q&A Research & Consultancy, organizzata da SEIC – Studio Orlandini con il supporto di Largo Consumo come main media-partner e co-organizzatore della serata di premiazione.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter