facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Il primo concorso internazionale indipendente di architettura e design istituito dal German Design Council.

La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® si è guadagnata il titolo di “innovative material” al premio Iconic Award 2018: Innovative Architecture, il primo concorso internazionale indipendente di architettura e design istituito dal German Design Council.

Costituito da cinque categorie (architecture, interior, product, communication e concept), il premio quest’anno si è arricchito di una nuova sezione, la “innovative material”, che riconosce lo sviluppo dei materiali sostenibili, efficienti dal punto di vista energetico e polifunzionali nella loro progettazione. Secondo la prestigiosa giuria, composta da importanti rappresentanti ed esperti dei settori dell'architettura e del design, il Lapitec® grazie al suo dna green e alle sue caratteristiche tecniche, rispetta perfettamente questi parametri che lo rendono, in particolare tra i materiali per facciate ventilate, il più innovativo.

Le potenzialità e i valori della pietra sinterizzata a tutta massa si sposano perfettamente con l’applicazione nei rivestimenti di facciata: il Lapitec® non è soggetto all’umidità ed è resistente ai raggi UV, è autopulente e la sua estrema durezza lo rende particolarmente resistente agli agenti atmosferici. Inoltre, il Lapitec® è stato premiato anche per le sue numerose qualità ecologiche: la sua composizione è infatti al 100% naturale in quanto è priva di componenti leganti a base di resine o idrocarburi. È quindi un prodotto che rispetta l'ambiente e le persone perché non emette sostanze inquinanti, può essere utilizzato ai fini della sostenibilità, soddisfacendo i requisiti di diversi protocolli ambientali a livello mondiale.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Lapitec® lo scorso 8 ottobre nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi a Monaco di Baviera (Germania), presso la Pinakothek der Moderne, il più grande museo tedesco d'arte moderna e contemporanea, disegni e grafica, architettura e design.

Nella foto Davide Ferracin, Lapitec Marketing Manager, durante la premiazione:

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter