facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Iniziativa nel campo dell’istruzione e della gestione delle emergenze con una donazione da 6 milioni di dollari.

UNICEF e Primark hanno annunciato una partnership triennale che garantirà un supporto costante a UNICEF nell’ambito dell’istruzione e della gestione delle emergenze, migliorando così la vita dei bambini più fragili e in condizioni disagiate.

Primark ha stanziato 4,5 milioni di dollari per finanziare un programma di istruzione che permetterà ai bambini delle comunità più vulnerabili della Cambogia di frequentare la scuola. Le attività programmate prevedono un supporto mirato per bambine, ma anche per bambini appartenenti a minoranze linguistiche, o con disabilità; inoltre, sono previsti investimenti per la realizzazione di servizi sanitari nelle scuole e per la formazione specifica degli insegnanti.

Primark ha poi stanziato 1,5 milioni di dollari per supportare le attività di UNICEF di gestione delle emergenze, che nel solo 2017 hanno interessato 102 Paesi, con 337 casi di crisi umanitaria. Ed è proprio in queste situazioni che i bambini, insieme alle donne, sono maggiormente a rischio, arrivando a essere fino al 60-80% della popolazione colpita.

Il Direttore Esecutivo di UNICEF Irlanda, Peter Power, ha accolto così l’annuncio: “UNICEF è la più grande organizzazione umanitaria per l’infanzia al mondo ed è presente in oltre 190 Paesi. Da sempre, UNICEF collabora con il settore privato per finanziare tutte quelle attività che possono cambiare o salvare la vita dei bambini, e siamo lieti di dare il nostro benvenuto a Primark e al suo generoso contributo”.

Paul Marchant, CEO di Primark, ha affermato: “Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con UNICEF ed entusiasti di collaborare con un’organizzazione globale che, come noi, vuole fare la differenza in quelle aree e comunità che hanno maggiormente bisogno di supporto e aiuto. Siamo consapevoli dell’importanza che l’istruzione ha come strumento per aiutare ogni bambino a sviluppare il proprio potenziale, e per questo siamo felici di supportare UNICEF nell’abbattimento di quelle barriere che impediscono ai bambini cambogiani di accedere all’istruzione”.

UNICEF opera nelle aree più vulnerabili del mondo per aiutare i bambini più fragili e in condizioni disagiate. Presente in oltre 190 Paesi, UNICEF si impegna per garantire un futuro migliore a tutti i bambini. Non promuove alcuna azienda, marca, prodotto o servizio. 

Primark è presente con oltre 355 punti vendita in 11 Paesi: Irlanda,Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Germania,Paesi Bassi, Belgio, Austria, Francia, Stati Uniti e Italia, con oltre 75.000 dipendenti. Primark offre prodotti di qualità, dal design moderno e dai prezzi convenienti: “Amazing fashion, Amazing prices”.

Related Articles


PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter