facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Carrefour Italia, Fratelli Beretta e Onlus Agorà 97 insieme per il progetto “Ogni casa è famiglia”.

Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta hanno presentato il progetto “Ogni Casa è Famiglia”, volto a sostenere l’attività socio-sanitaria di Agorà 97 Onlus. L’iniziativa prevede che parte del ricavato della vendita dei prodotti a marchio Frutti dei Sogni (Salumificio Fratelli Beretta) sia devoluto alla Onlus Agorà 97, che dal 1997 è impegnata nella lotta allo svantaggio sociale attraverso programmi educativi, socio-sanitari assistenziali e riabilitativi.

I prodotti solidali, circa 15 referenze di salumi di vario tipo sono a disposizione in esclusiva dei clienti in oltre 150 punti vendita della rete Carrefour Italia e sono stati presentati nell’ambito di un evento organizzato presso il punto vendita Carrefour Market di Piazzale Siena a Milano (nella foto).

Gabriele Di Teodoro, Direttore Commerciale Carrefour Italia, ha commentato – “Siamo entusiasti del progetto ‘Ogni Casa è Famiglia’ che è un ulteriore esempio della strada etica di “responsabilità sociale” intrapresa da Carrefour Italia. È inoltre un onore ritrovarsi al fianco di Salumificio Fratelli Beretta, con cui abbiamo realizzato altri progetti solidali e con cui condividiamo in quest’ultima iniziativa gli importanti obiettivi di Agorà 97 per l’inclusione sociale di minori in difficoltà e necessità di supporto”.

Sergio Besseghini di Agorà 97 Onlus ha commentato: - “I ‘sogni’ sono per noi il miraggio a cui tendere ed è ricorrente sognare un sempre maggior benessere in favore delle persone che ospitiamo nelle nostre Case. E le ‘sorprese’ sono componente costante e impreviste del nostro sognare. Una grande, inaspettata sorpresa è l’iniziativa di solidarietà che Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta hanno realizzato in favore di Agorà 97. Ora il sogno di poter fare di più per le persone che assistiamo diventa realtà. Questo connubio benefico ci fa tutti sognare ad occhi aperti. Grazie”.

Lorenzo Beretta, Direttore Commerciale Salumificio Fratelli Beretta Spa, ha affermato – “Sono grato ai partner di questo lavoro di squadra: tutti impegnati in un’azione comune di responsabilità sociale, per portare un aiuto reale a persone in condizioni difficili. Abbiamo sposato con piacere questa iniziativa che è in linea con la nostra volontà di agire nel concreto”.

Beppe Bergomi, stella del calcio e campione del mondo nel 1982, tra i fondatori del Gruppo Sportivo I BINDUN che sostiene attivamente con le proprie iniziative Agora 97, ha commentato: “Sono molto felice che il progetto ‘Ogni Casa è Famiglia’ sia sostenuto anche da due grandi e importanti realtà come Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta. L’operato di Agorà 97 Onlus, con cui collaboro da tempo e a cui sono molto legato, verrà sicuramente accelerato grazie a questo lavoro di squadra, consentendo di aiutare ancora più persone”.

In particolare a beneficiare del supporto dell’iniziativa all’interno di Agorà 97 saranno le Comunità per minori CASA di GABRI e CASA di LUCA, entrambe a Rodero, in provincia di Como.

CASA DI GABRI si configura come Comunità Socio Sanitaria per minori con gravissime disabilità, ad alta complessità assistenziale e tecnologicamente dipendenti. Ha l’obiettivo di accogliere i piccoli in una “casa”, una volta dimessi dall’ospedale, qualora la famiglia non sia presente o in grado di gestire i bisogni del bambino a domicilio.

CASA di LUCA nasce come Comunità educativa nel gennaio 2002 e, a causa delle numerose richieste che riguardano i bisogni di bambini con disabilità complesse e della conseguente necessità di sviluppare servizi accessori legati alla Casa di Gabri, nel 2017 viene riconvertita in Comunità alloggio per il pronto intervento ed il sollievo di minori con gravissime disabilità che possa rispondere alla crescente richiesta di aiuto temporaneo da parte delle famiglie di bambini con patologie complesse.

La Cooperativa Sociale ONLUS AGORA' 97 è stata costituita nel giugno del 1997, con lo scopo di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di persone in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione, favorendone la promozione umana e l’integrazione. Tutte le attuali 7 strutture di AGORA' 97 sono pensate ed organizzate come Case e, in questo senso, si caratterizzano per il clima famigliare e per l’atmosfera di accoglienza, di rispetto reciproco, di ascolto ed attenzione costante ai bisogni materiali ed emozionali delle singole persone che vi sono ospitate.

Fratelli Beretta nasce nel 1812 a Barzanò, dove viene fondata la prima bottega per la lavorazione delle carni, che, nel 1920, diventa un negozio di macelleria e salumeria. È qui che Felice e Mario Beretta danno inizio ad un’attività industriale famigliare senza eguali, passando il testimone di generazione in generazione. Fin dall’origine, l’obiettivo è sempre stato quello di portare nelle case degli italiani i prodotti dell’autentica Salumeria e Cucina Italiana, unendo tradizione, modernità, eccellenza qualitativa e sicurezza. Fratelli Beretta è presente oggi sui mercati in più di 20 paesi del mondo con 23 stabilimenti tra Italia ed estero. Conta 2000 dipendenti impegnati nel garantire i migliori servizi possibili ai clienti. Con 805 milioni di euro fatturati, 120 000 tons di produzione e 19 produzioni IGP/DOP, Fratelli Beretta è tra le realtà aziendali più consolidate sul mercato italiano e internazionale. Fratelli Beretta sponsorizza importanti team, atleti ed eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter di PRNews