facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Risparmiate 6500 tonnellate di Co2. Negli ultimi 5 anni tutta l'energia elettrica consumata è prodotta da fonti rinnovabili.

Come ogni anno Metro Italia aderisce alla Giornata Mondiale dell'Ambiente contribuendo alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità attraverso il racconto delle proprie azioni sostenibili.

Negli ultimi anni il lavoro di Metro Italia si è concentrato in particolare sul risparmio energetico ottenendo progressivamente risultati sempre più soddisfacenti. Negli ultimi cinque anni sono state risparmiate 6500 tonnellate di C02 immesse nell'atmosfera. Per dare una rappresentazione più concreta della quantità di emissioni risparmiate, basti pensare che per assorbire queste 6500 tonnellate sarebbero necessari 140.000 alberi, oppure immaginare che 6500 tonnellate di CO2 equivalgono alle emissioni di 1270 auto che circolano per un anno.

Inoltre dal 2017 il 100% dell'energia elettrica acquistata da Metro Italia è prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili. L'origine dell'energia elettrica da fonte rinnovabile è certificata e garantita dal fornitore in conformità alla direttiva europea. Inoltre i punti vendita si caratterizzano per un avanzato sistema di impianti e strutture a basso impatto ambientale.

Il fiore all'occhiello è lo store di Firenze Le Cascine, che si distingue per utilizzare sistemi di riscaldamento, condizionamento e illuminazione gestiti attraverso tecnologie eco-friendly. Ma non è tutto: da questo store le consegne ai clienti del centro città avvengono esclusivamente attraverso Iveco Daily Electric, un veicolo termo-refrigerato 100% elettrico, che garantisce massima sostenibilità e alti livelli di affidabilità, adattandosi perfettamente alle più comuni esigenze in ambito urbano.

METRO Cash & Carry, specialista internazionale leader nel commercio all'ingrosso e nel settore alimentare, è oggi presente in Italia con 49 punti vendita all'ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 4.500 dipendenti. Vanta circa 1.500.000 clienti professionali e 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food).  A livello internazionale, è presente in 35 paesi con oltre 150.000 persone in tutto il mondo.

Nell'anno fiscale 2015/16 METRO ha generato vendite pari a circa 37 miliardi di euro. L'azienda offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze locali e internazionali dei suoi clienti all'ingrosso e retail. Con i suoi marchi METRO/MAKRO Cash & Carry e Real, nonché il servizio di consegna e le iniziative di digitalizzazione, METRO pone le basi per gli standard di domani: il cliente al centro, soluzioni digitali e modelli di business sostenibili. METRO/MAKRO Cash & Carry vanta oltre 750 negozi all'ingrosso in 25 paesi con uno staff di circa 100.000 dipendenti.

nella foto in alto Metro a Tirreno C.T.fiera dedicata alle ultime novità nel settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale per il mondo della ristorazione

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter