Pastificio Bragagnolo brand di alta gamma di Pasta Zara che dal 1898 porta avanti la tradizione della pasta di qualità, presenta la nuova campagna di comunicazione “Ci vuole gusto… e l’ospite giusto”: un progetto digitale corale che celebra la convivialità come momento quotidiano di autenticità, relazione e piacere. All’interno del progetto Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef Italia 9, ricopre il ruolo di main ambassador del marchio. Con il suo stile riconoscibile, fatto di creatività, estetica e amore per le radici gastronomiche italiane, Lorenzon – attivo anche come influencer su canali televisivi, social e in particolare tramite il proprio canale Instagram antonio_lorenzon_official è il volto ideale per raccontare il mondo Pastificio Bragagnolo.
La campagna si sviluppa attraverso una serie di contenuti emozionali e coinvolgenti, dove la pasta diventa simbolo di gesti semplici ma significativi: condividere un piatto, rubare una forchettata, fare la scarpetta, servire una porzione in più. Un racconto visivo che esalta il gusto come esperienza condivisa, fatta di spontaneità, affetto e ospitalità.
Ad arricchire il progetto “Ci vuole gusto… e l’ospite giusto”, anche una rete selezionata di content creator sarà coinvolta per reinterpretare il tema attraverso ricette, video e storie personali, raccontando il piacere del cucinare insieme a chi si ama. Il valore della pasta si lega così alla narrazione contemporanea del “cucinare con il cuore”, unendo forma e sostanza.
Creativo, raffinato e appassionato, Lorenzon sarà protagonista di contenuti digitali esclusivi – tra cui reel, ricette sfiziose e storytelling visivo – e porterà i prodotti Bragagnolo anche in TV, come protagonisti della nuova stagione del programma “A tavola con Lorenzon” in onda su Food Network. Con il suo stile riconoscibile, fatto di creatività, estetica e amore per le radici gastronomiche italiane, Lorenzon è il volto ideale per raccontare il mondo Pastificio Bragagnolo.
Fulcro della narrazione è la linea “Grano Italiano”, realizzata con semola da grano duro 100% italiano: espressione dell’impegno dell’azienda per una pasta autentica, gustosa e tracciabile. Accanto a questa, una gamma ampia e versatile di oltre 80 formati, tra cui anche proposte meno diffuse come Gnocchetti Sardi, Caserecce, Orecchiette, Bigoli veneti – eccellenze della tradizione regionale italiana.