Pastificio Bragagnolo lancia la campagna “Ci vuole gusto… e l’ospite giusto”

Pastificio Bragagnolo brand di alta gamma di Pasta Zara che dal 1898 porta avanti la tradizione della pasta di qualità, presenta la nuova campagna di comunicazione “Ci vuole gusto… e l’ospite giusto: un progetto digitale corale che celebra la convivialità come momento quotidiano di autenticità, relazione e piacere. All’interno del progetto Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef Italia 9, ricopre il ruolo di main ambassador del marchio. Con il suo stile riconoscibile, fatto di creatività, estetica e amore per le radici gastronomiche italiane, Lorenzon – attivo anche come influencer su canali televisivi, social e in particolare tramite il proprio canale Instagram antonio_lorenzon_official è il volto ideale per raccontare il mondo Pastificio Bragagnolo.

La campagna si sviluppa attraverso una serie di contenuti emozionali e coinvolgenti, dove la pasta diventa simbolo di gesti semplici ma significativi: condividere un piatto, rubare una forchettata, fare la scarpetta, servire una porzione in più. Un racconto visivo che esalta il gusto come esperienza condivisa, fatta di spontaneità, affetto e ospitalità.

Ad arricchire il progetto “Ci vuole gusto… e l’ospite giusto”, anche una rete selezionata di content creator sarà coinvolta per reinterpretare il tema attraverso ricette, video e storie personali, raccontando il piacere del cucinare insieme a chi si ama. Il valore della pasta si lega così alla narrazione contemporanea del “cucinare con il cuore”, unendo forma e sostanza.

Creativo, raffinato e appassionato, Lorenzon sarà protagonista di contenuti digitali esclusivi – tra cui reel, ricette sfiziose e storytelling visivo – e porterà i prodotti Bragagnolo anche in TV, come protagonisti della nuova stagione del programma “A tavola con Lorenzon” in onda su Food Network. Con il suo stile riconoscibile, fatto di creatività, estetica e amore per le radici gastronomiche italiane, Lorenzon è il volto ideale per raccontare il mondo Pastificio Bragagnolo.

Fulcro della narrazione è la linea “Grano Italiano”, realizzata con semola da grano duro 100% italiano: espressione dell’impegno dell’azienda per una pasta autentica, gustosa e tracciabile. Accanto a questa, una gamma ampia e versatile di oltre 80 formati, tra cui anche proposte meno diffuse come Gnocchetti Sardi, Caserecce, Orecchiette, Bigoli veneti – eccellenze della tradizione regionale italiana.

137 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI