![]() |
Packaging Observer è la rivista on-line dedicata all’imballaggio. Tratta di Ambiente, Design, food, beverage, automazione. Si rivolge a fornitori di materiali, macchine e sistemi (progettisti), alle agenzie di design (grafico e strutturale) e prototipazione, Università e istituti di formazione e ricerca (docenti e ricercatori), all’industria di marca (acquisti, progettazione impianti, ricerca e sviluppo, logistica, controllo qualità, gestione delle linee e della produzione); alle imprese della grande distribuzione, dettaglio specializzato e ristorazione (responsabili acquisti e vendite, responsabili marca commerciale). |
![]() |
Distribuzione Moderna è il primo quotidiano online di notizie e informazioni sul mondo della moderna distribuzione, punto d’incontro tra retailer e industria di marca. Realizzato da un team di giornalisti economici specializzati nel settore della distribuzione moderna, DM - Distribuzione Moderna informa ogni giorno - sette giorni su sette - i lettori attraverso news in tempo reale, interviste ai protagonisti della GDO e delle aziende del largo consumo, reportage video, presentazioni di case history, strategie, trend di consumo, analisi di mercato, politiche distributive. |
![]() |
PLEF è una libera Fondazione senza scopo di lucro che promuove i principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell’impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, processi produttivi) facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, divertimento). Promuove la realizzazione di un modello economico e sociale in grado di creare vero “Valore” (economico, sociale, ambientale, umano) superando le tesi contrapposte della “Crescita” o della “Decrescita”. E’ membro del Consiglio Nazionale della Green Economy, organo dei Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo economico. |
![]() |
Quotidiano online dedicato alle tematiche della sostenibilità nel retail. Offre agli operatori del settore un punto di riferimento informativo sulle novità e sui protagonisti della distribuzione green: notizie, approfondimenti e opinioni riguardanti progettualità e storie di successo che spaziano dall’energia al riciclo, dalle costruzioni alla mobilità, per una filiera e una catena della fornitura rispettose dei vincoli di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Green Retail è una testata di Edizioni DM, società editrice a cui fanno capo anche Distribuzione Moderna, DM Magazine e Technoretail.
|
![]() |
Attiva nell’area di Milano città metropolitana, promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni alle esigenze aziendali e creando opportunità di crescita. Dall’esperienza, dalla conoscenza del territorio, dal rapporto con le PMI che da sempre distingue il sistema Confapi, supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali e con nuovi e innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere relazioni e network. La squadra di lavoro è costituita da imprenditori e professionisti, persone dinamiche e con una spiccata attenzione all’etica del lavoro, alla rappresentanza e al supporto quotidiano reale e pratico alle imprese. |
![]() |
DONNE MAGAZINE nasce nel 2012 come Blog di vita al femminile. Fondato da Antonella Pfeiffer, che dopo essere diventata mamma ha scritto il libro “La mamma perfetta” (Mursia, 2011) e poi si è cimentata con il variegato mondo del web. In poco tempo il Blog ha riscontrato interesse e si è trasformato in un magazine online, registrato in tribunale come testata giornalistica. La rivista si avvale della collaborazione di giornalisti e blogger e si rivolge ad un target di donne curiose, impegnate, che amano le novità in generale e non temono il “cambiamento”. Donne che, anche nella frenesia degli impegni quotidiani, riescono a trovare il tempo per ritagliarsi un proprio spazio e “ascoltarsi”. DONNE MAGAZINE è anche un marchio registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. |
![]() |
TECHNORETAIL è la testata on-line dove tecnologia e retail si incontrano. Notizie, opinioni, video, approfondimenti. Technoretail parla e fa parlare le figure tecniche del retail nazionale e internazionale, coinvolgendo le aziende che si occupano di tecnologia applicata al mondo della distribuzione e del largo consumo. Una testata autonoma e indipendente che nasce come sviluppo estensivo di Distribuzione Moderna, quotidiano on-line leader in Italia nel mondo della distribuzione commerciale. Questo significa non solo una lunga esperienza e una profonda conoscenza del settore, ma anche un ricco patrimonio informativo e un valido supporto promozionale. |