Deloitte consolida il suo posizionamento nell’area della consulenza strategica con l’ingresso di Paolo D’Aprile come nuovo amministratore delegato di Deloitte Climate & Sustainability, la Società Benefit di Deloitte Italia interamente dedicata a fornire alle imprese soluzioni e servizi per la transizione sostenibile. Grazie alla vasta esperienza di D’Aprile, Deloitte rafforza ulteriormente il suo presidio in aree strategiche e in settori chiave per la competitività e la sostenibilità.
D’Aprile unisce un solido percorso accademico a una comprovata esperienza professionale maturata in ruoli di rilievo, tra cui recentemente il coordinamento del rapporto ‘The future of European Competitiveness’ presso la Commissione Europea.
Precedentemente D’Aprile è stato Capo Dipartimento presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dove ha coordinato gli investimenti e le riforme in ambito PNRR in aree strategiche quali energie rinnovabili, idrogeno, mobilità sostenibile ed economia circolare, e ha guidato i negoziati europei in ambito energia nel corso del 2022-2023.
In precedenza, D’Aprile ha maturato una significativa esperienza come Partner presso McKinsey & Company, focalizzandosi sul supporto strategico per la sostenibilità e la decarbonizzazione di primari operatori europei nei settori energia e industria. Laureato con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma Tre, ha conseguito un MBA presso la Columbia Business School.