Panda Dome rileva gli attacchi informatici prima che si verifichino

Panda Dome, come suggerisce lo stesso nome, offre una “cupola” di sicurezza solida ma flessibile per proteggere i propri clienti. Il prodotto garantisce una sicurezza globale contro qualsiasi minaccia ed è in grado di adattarsi a qualunque stile di vita e capacità di spesa.

Tutta questa flessibilità è stata raggiunta grazie al livello di personalizzazione offerto da Panda Dome. La piattaforma dispone di quattro piani, oltre ai moduli indipendenti a cui gli utenti possono iscriversi, per garantire che la protezione si adatti alle loro esigenze specifiche. Queste soluzioni sono state progettate pensando alle esigenze di sicurezza di ogni utente, che cambiano nel corso degli anni. Così, le funzionalità possono essere aggiunte o rimosse con un semplice clic. Inoltre, in tutte le soluzioni è inclusa una VPN gratuita, dall’abbonamento di base di Panda Free Antivirus a tutti gli altri piani. Il piano “Essential” è stato progettato per coloro che vogliono navigare su Internet in modo sicuro e proteggere la propria rete Wi-Fi.

Il piano “Advanced” è pensato per rispondere alle esigenze delle persone che eseguono operazioni bancarie online e si preoccupano per la sicurezza della propria famiglia. I piani “Completo” e “Premium” hanno lo scopo di proteggere i dati da tutti i tipi di attacchi e di mantenere la sicurezza e la privacy di più dispositivi. Inoltre, il piano “Premium” include la versione completa della funzionalità VPN, con più di 20 posizioni virtuali per garantire la privacy assoluta grazie al tunnel di dati privato, oltre a molti altri vantaggi.

“Mentre a 20 anni ci si può tranquillamente spostare in città in moto o in bicicletta, a 40 è più probabile che si voglia una vettura familiare. Questa è la filosofia con la quale abbiamo sviluppato Panda Dome, per adattare la flessibilità alle esigenze degli utenti in tutti i momenti della loro vita”, afferma Hervé Lambert, Consumer Security Operations Manager di Panda Security. Moduli che vanno ben oltre la sicurezza I moduli consentono di personalizzare ulteriormente Panda Dome. È possibile aggiungere o rimuovere facilmente una serie di funzionalità, quindi per esempio, il modulo VPN Premium può essere aggiunto a tutti e quattro i piani. Gli utenti che aggiungono il modulo VPN potranno navigare su Internet in modo anonimo, scegliendo la propria “posizione” virtuale per accedere a qualsiasi tipo di servizio online da qualunque luogo del mondo, da casa propria. Gli altri due moduli attualmente disponibili sono CleanUp, sistema per accelerare, pulire e aumentare la durata e le prestazioni dei PC, e TotalCare, servizio di assistenza tecnica premium 24/7 ideato per risolvere qualsiasi problema informatico domestico. Si tratta di una soluzione sviluppata dai partner di Panda Security nel contesto del mercato delle applicazioni che continuerà a crescere nei prossimi mesi.

Importanza di Big Data e intelligenza artificiale

Panda Dome rileva gli attacchi prima che si verifichino, fattore che costituisce una rivoluzione senza precedenti nel settore della sicurezza informatica. È più efficiente nel riconoscere le minacce e consuma molte meno risorse sui dispositivi che protegge. Si serve della tecnologia smart che utilizza Big Data e intelligenza artificiale per offrire sicurezza integrale a livello personale e familiare, nonché per i lavoratori autonomi e le PMI. Questa nuova tecnologia è un altro esempio dell’eccellenza della funzionalità di rilevamento che Panda Security garantisce ormai da anni e per la quale ha ricevuto il “GOLD seal of approval” dal laboratorio indipendente AV-Comparatives nel test Real-World Protection del 2017. Un prodotto eccellente, secondo gli utenti Panda Dome è un servizio progettato e creato da e per gli utenti di Panda Security. Dopo due anni di ricerche di mercato, l’azienda con sede a Bilbao, Spagna, è stata ritenuta “eccellente”, con un punteggio di 9 su 10, da oltre 6.000 consumatori intervistati.

“Abbiamo creato una cupola di sicurezza che protegge le persone e le loro famiglie in modo completo, adattandosi alla loro vita digitale, non solo ad alcuni dei loro dispositivi. Ogni giorno abbiamo sempre più device collegati a Internet, come televisori, macchine da caffè o frigoriferi intelligenti. Pensare solo ai telefoni cellulari, ai dispositivi wearable e ai computer non è più sufficiente per mantenere la nostra sicurezza digitale”, dichiara Hervé Lambert, Consumer Global Operations Manager di Panda Security. 

Panda Security è la multinazionale spagnola leader in soluzioni di sicurezza informatica avanzate, gestione della sicurezza e strumenti di monitoraggio. Sin dalla sua creazione nel 1990, ha mantenuto costantemente uno spirito di innovazione e ha compiuto alcuni dei progressi più importanti nel mondo della sicurezza informatica. Attualmente, lo sviluppo di strategie di sicurezza informatica innovative è il cuore del suo modello di business. Panda Security è presente in oltre 80 Paesi e i suoi prodotti sono tradotti in 23 lingue, con oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo.

59 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI