Original Marines, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, ha ottenuto due riconoscimenti di grande rilevanza nel mondo del retail – “Miglior Insegna 2025” e “Insegna dell’Anno 2024-2025” nella propria categoria – che riflettono il rapporto di solida fedeltà costruito nel tempo con i propri consumatori, nonché l’apprezzamento da parte dei genitori di tutta Italia che cercano sempre il meglio per i propri figli.
L’azienda si è aggiudicata il premio “Migliore Insegna 2025” – ritirato da Cinzia Albanese (nella foto), Direttore Marketing di Original Marines – ottenendo il punteggio più alto nella categoria abbigliamento bambino, a testimonianza del sempre più forte commitment nel creare e garantire un’esperienza di acquisto di alta qualità alle famiglie italiane. “Migliore Insegna” è un’indagine indipendente promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos sull’esperienza di acquisto nelle maggiori insegne fisiche e digitali. Lo studio coinvolge un ampio campione di consumatori – rappresentativo della popolazione italiana – che esprimono i propri giudizi su reali esperienze di acquisto all’interno di tutto il panorama del retail. Insegne fisiche, omnicanale e digitali incluse. Quest’anno sono state condotte 7.500 interviste e raccolte 34.000 valutazioni, con il coinvolgimento di oltre 120 insegne provenienti da 29 settori merceologici diversi, offrendo un’analisi approfondita degli aspetti legati alla customer experience. I punteggi forniti si sono basati su oltre 50 parametri di interesse, tra cui il rapporto qualità/prezzo, l’assortimento, l’aspetto dei negozi fino ad arrivare ai programmi di fidelizzazione.
Un anno ricco di soddisfazioni per Original Marines che celebra anche il riconoscimento di “Insegna dell’anno 2024-2025” per la categoria abbigliamento bambino. Il premio è stato ritirato dal Direttore Commerciale Emiliano Cirotti durante la 17esima edizione della versione italiana di “Retailer of the Year”, l’indagine tra consumatori in Europa che misura il livello di gradimento nei confronti dei propri negozi preferiti, fisici e online. In questa edizione, hanno partecipato oltre 377 mila votanti che hanno espresso un totale di 602.776 preferenze alle 550 insegne valutate, seguendo criteri quali prezzo, assortimento, accoglienza, competenza e facilità di acquisto. Questo progetto di ricerca fornisce strumenti utili alle insegne per verificare anno per anno il proprio andamento, evidenziando punti di forza e ambiti in cui intervenire, oltre al posizionamento percepito rispetto alla media del proprio settore.
“Questi due prestigiosi premi ci riempiono di orgoglio e confermano l’impegno quotidiano dell’azienda verso l’implementazione di strategie customer-centric pensate per soddisfare, sempre di più, le necessità e i desideri delle famiglie italiane”-dichiara Cinzia Albanese, Direttore Marketing di Original Marines, che continua: “Il mio ringraziamento più sentito va proprio ai nostri clienti che, ogni giorno, ci scelgono e che – ancora una volta – hanno dimostrato quanto sia forte il legame e la fiducia costruita nel tempo. Un riconoscimento che ci sprona a dare sempre il meglio per garantire eccellenza in tutto quello che quotidianamente facciamo. Dalla realizzazione di capi progettati per il comfort e la sicurezza dei bambini, alla ricerca di esperienze sempre più di valore da vivere all’interno dei nostri punti vendita”.