Omnia Technologies acquisisce ACRAM

La piattaforma leader per le tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei superalcolici, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, ha completato l’acquisizione di ACRAM.

Fondata nel 1991 a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona), ACRAM è un’azienda che opera nei settori delle apparecchiature di microfiltrazione e dei sistemi di misurazione. Grazie alla sua consolidata esperienza, ACRAM fornisce sistemi di microfiltrazione automatizzati e soluzioni tecnologiche specializzate per l’industria delle bevande. Nel 2023, l’azienda ha generato 7 milioni di Euro di fatturato a fronte di circa 40 dipendenti.

ACRAM rafforzerà la divisione Components and Plants di Omnia Technologies, che unisce le competenze dei migliori specialisti in microfiltrazione, orientamento dei tappi, confezionamento e soluzioni di fine linea per una gestione integrata, efficiente e sostenibile delle linee di produzione. L’acquisizione consentirà inoltre di realizzare importanti sinergie commerciali, commercializzando i prodotti ACRAM attraverso la rete internazionale di Omnia Technologies.

“L’acquisizione di ACRAM arricchisce il portafoglio di soluzioni di microfiltrazione di Omnia Technologies, consentendo di fornire ulteriore know-how e tecnologie all’avanguardia ai nostri clienti attraverso la nostra divisione Components and Plants”, ha commentato Andrea Stolfa, CEO di Omnia Technologies.

Omnia Technologies è stata creata nel novembre 2020 da società di investimento indipendenti di Investindustrial, uno dei principali operatori di investimento su scala europea, attraverso la combinazione di Della Toffola, Bertolaso, TMCI Padovan, ACMI e l’integrazione di diverse altre aziende strategiche e complementari.

Al 30 giugno 2024, Omnia Technologies ha generato ricavi adjusted pro forma pari a 722 milioni di Euro, con 37 siti produttivi, 24 uffici commerciali e oltre 2.400 dipendenti.

139 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI