Nordica di Key Cucine

Un décor materico, nordico di ispirazione e italiano nel cuore dove il top da cucina in pietra grigia di Vicenza, trattata sapientemente per essere liscia, impermeabile e oleorepellente, si erge a protagonista sulla lunga isola centrale che accoglie l’area cooking.

Il bancone in legno di abete sbiancato fa da trait d’union tra cucina e living e diventa il fulcro dell’energia e delle dinamiche domestiche della casa; l’armadiatura a colonne con ante rientranti, realizzata in finitura metallo liquido color ghisa, completa gli spazi. Nordica incarna per la prima volta il sistema Variant, nato dalla collaborazione con lo studio Benedini Associati, per assecondare il desiderio di cambiamento insito in ognuno di noi con un range di materiali e finiture applicabili quasi infinito. Un telaio in alluminio è infatti l’ospite che accoglie i pannelli facilmente intercambiabili dei frontali dei mobili, per una variegata palette di materiali a disposizione di architetti, progettisti, clienti.

Una parete ospita l’importante armadiatura a colonne con ante rientranti – in finitura metallo liquido color ghisa – per sfruttare al massimo gli spazi di contenimento e ospitare grandi e piccoli elettrodomestici. Matericità e leggerezza si ritrovano anche nel blocco a parete, completo di area washing con un lavabo senza soluzione di continuità con il piano, sempre in pietra grigia di Vicenza.

 

 

Nordica AA05 3252

28 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI