NATTURA rinnova il packaging: un tributo alla qualità e all’informazione

Non si tratta solo di un’innovazione estetica perché la rivoluzione investe anche le informazioni inserite, che puntano a essere chiare e complete. E’ un cambiamento importante: l’obiettivo è quello di soddisfare al meglio le esigenze di un Consumatore sempre più informato e attento, che non potrà che apprezzare l’impegno dell’Azienda sul fronte della trasparenza e ricerca della qualità.

“E’ il primo cambiamento dalla nascita del Brand” afferma Federico Boerci, Amministratore Delegato del Gruppo Eurofood, “e verrà esteso gradualmente a tutte le referenze, a cominciare dalla Linea Senza Glutine a quella Funzionale. La nuova grafica è pensata per dare subito al Consumatore tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole: la Linea di appartenenza, che identifica l’esigenza alimentare o le caratteristiche funzionali, è identificata con uno swoosh di colore diverso per ogni Linea; una tabellina frontale indica le peculiarità positive del prodotto: cosa non c’è, come l’olio di palma, ma anche cosa c’è, ad esempio l’apporto di Omega3 o di Proteine e tutti i benefit funzionali propri di Náttúra. Un bollino speciale identifica le referenze che sono prodotte in Italia. Tutti gli scatti rappresentano il prodotto reale,” prosegue Boerci, “informazioni che il Consumatore potrà cogliere a un primo sguardo. Vogliamo raccontare al meglio ai Clienti cosa c’è dietro ogni prodotto Náttúra: la qualità, la bontà, le origini trasparenti e le proprietà nutrizionali”.

Il restyling risponde ai cambiamenti significativi nelle modalità di acquisto e di utilizzo dei prodotti alimentari avvenute in questi ultimi anni: il Consumatore e il Mercato, infatti, richiedono confezioni sempre più chiare, leggibili e soprattutto complete. Náttúra ha lavorato a lungo e con impegno in quest’ottica per migliorare i propri packaging rendendoli più efficaci e il risultato sarà su tutti gli scaffali a partire da Giugno 2018.

Colori identificativi di ogni linea e packaging “parlanti”, renderanno quindi più riconoscibili le varie categorie merceologiche, dando loro il giusto valore grazie a un linguaggio grafico curato e accattivante. Sarà quindi più facile per il Consumatore individuare il prodotto perfetto per le proprie esigenze: senza latte, lievito, glutine o uova.

“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il rapporto di fiducia con il Consumatore, evidenziando le specifiche e le caratteristiche del prodotto che sono alla base di tutta la nostra filosofia: qualità delle materie prime, sicurezza dei processi produttivi, alimentazione equilibrata e naturale. Solo una informazione completa e corretta”, conclude Boerci, “permette di scegliere in autonomia e in sicurezza: conoscere per scegliere e scegliere Náttúra perché lo si conosce: è su questo che si basa la fiducia reciproca fra noi e il Consumatore”. 

Náttúra porta in tavola solo il buono e il sano che la nostra terra ci offre: pochi ingredienti selezionati (oltre 90% da agricoltura biologica), cereali ad alta digeribilità e ricette uniche per rispondere alle esigenze di tutti, per una gamma di prodotti improntata su gusto e benessere e con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari. La linea Náttúra è pensata per chi desidera un’alimentazione di qualità, equilibrata, gustosa e naturale. 

Il Gruppo Eurofood, nato nel 1970, con un fatturato complessivo di circa 180 milioni di euro nel 2017, importa in esclusiva per il mercato italiano le migliori specialità alimentari provenienti da oltre 50 Paesi e 5 Continenti. Offre la collezione più completa di Marchi prestigiosi legati al mondo alimentare, dall’etnico al salutistico, dal dolciario alla gastronomia, dagli alcolici ai coloniali, attraverso una rete di più di 15 mila Punti Vendita su tutto il territorio nazionale.

39 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI