Mostra Mercato del biologico della Val di Gresta

L’orto biologico del Trentino in mostra a Ronzo-Chienis.

Alla sua quarantottesima edizione, la Mostra Mercato propone appuntamenti e iniziative per conoscere i prodotti biologici della Val di Gresta

A settembre e ottobre si possono acquistare i prodotti biologici della Val di Gresta presso il Consorzio Ortofrutticolo, grazie all’appuntamento annuale organizzato dal Comitato Mostra Mercato.

La Mostra Mercato della Val di Gresta rappresenta un connubio tutto al naturale di enogastronomia, produzione biologica e diffusione della cultura del mangiare e del vivere sano. Protagonisti saranno gli ortaggi, ma non mancheranno attività ricreative e passeggiate immerse in suggestivi paesaggi della Valle. Il programma prevede infatti escursioni, laboratori per bambini, dibattiti ed incontri, mercatini, momenti musicali e culturali.

Programma

23 Settembre 2018 – Inaugurazione della Mostra Mercato e festa dei bambini

30 Settembre 2018 – Giro dei Volti, il percorso gastronomico che permetterà di apprezzare il piccolo paesino di Ronzo Chienis

Per tutta la durata dell’evento il Consorzio Ortofrutticolo sarà aperto anche nel weekend.

Il Consorzio Ortofrutticolo della Val di Gresta è il cuore biologico del Trentino. E’ una cooperativa agricola costituita nel 1969. Attualmente conta 150 soci e movimenta mediamente 20.000 quintali di ortofrutta all’ anno. Il prodotto è coltivato secondo due metodi di coltivazione: coltivazione integrata (25%) e biologica (75%). Al consorzio potrete acquistare dal lunedì al sabato gli ortaggi freschi nella Biocesta, oppure i lavorati/ trasformati quali conserve, confetture, crauti, passata di pomodoro, ovviamente tutto rigorosamente Bio! Il Consorzio gode del Marchio di Qualità Trentino.

53 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI