MAM Mostra a Milano Arte e Antiquariato

MAM, Mostra a Milano Arte e Antiquariato, in programma dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017 a fieramilanocity.

Arte antica, antiquariato, design, grande decorazione; un appuntamento unico, animato da antiquari e galleristi tra i più prestigiosi, MAM crea e attira un pubblico di collezionisti ma anche di appassionati, di arredatori e di architetti. La mostra sarà uno degli appuntamenti più qualificati per il settore, proprio in una delle aree, quella lombarda, dove trovano maggior diffusione le realtà del collezionismo e dell’antiquariato in Italia.

Gli amanti dell’arte potranno trovare a MAM una selezione di opere da aggiungere alle proprie collezioni o da acquistare per effettuare un investimento sicuro e garantito. Il biglietto di ingresso, per la prima volta in Italia nelle mostre di settore, costituirà una sorta di abbonamento e darà diritto all’entrata in mostra ogniqualvolta il titolare lo desidererà, per tutta la durata della manifestazione.

A MAM il pubblico avrà il piacere di tornare più volte: per rivedere un’opera che lo ha rapito, per un aperitivo firmato, per ascoltare musica, per la presentazione di libri, per accompagnare figli o nipoti agli incontri per giovani. Per vivere questo happening di arte a tutto tondo ogni volta che lo desideri.

La mostra guarda con attenzione alle nuove generazioni e per coinvolgere loro e il loro interesse ha scelto di organizzare incontri guidati gratuiti. I giovani dai 12 ai 19 anni potranno infatti partecipare a visite guidate curate da Serenella Castri, storica dell’arte e autrice di saggi storici artistici, per poter ammirare le multiformi sfaccettature del mondo dell’arte, delle sue tecniche e degli artisti.

Il calendario degli incontri prevede i seguenti appuntamenti: · sabato 28 gennaio e 4 febbraio alle ore 16,00 · domenica 29 gennaio e 5 febbraio alle ore 14,00 e alle ore 16,00

MAM vuol dire cultura a 360 gradi

Nel corso della manifestazione si darà spazio ad una serie di incontri aperti al pubblico dedicati al mondo dell’arte. Ecco il calendario degli appuntamenti: · 30 gennaio ore 17.30 – Area Lounge “Obic – L’idea o visone del cibo prendendo sul serio l’anima” a cura di Anna Lo Presti · 31 gennaio ore 17.30 – Area Lounge Le sculture di Paola Ravasio a cura della Galleria Punto sull’Arte (Varese) · 1 febbraio ore 17.30 – Area Lounge Presentazione di “800 Oltremanica – Artisti italiani nella Gran Bretagna vittoriana: fama, fortuna e fallimento” a cura di Paul Nicholls · 2 febbraio ore 17.30 – Area Lounge “La seconda sconosciuta maniera di Aniello Ascione: da Ruoppolo a Brueghel, la conversione di un protagonista della Natura Morta Napoletana” a cura di Alberto Crispo · 3 febbraio ore 17.30 – Area Lounge Percorsi di Alex Pinna incontro con lo scultore a cura della giornalista e critico d’arte Alessandra Redaelli

logo MAM

 

Quando: dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017

Orari di apertura: dalle 11.00 alle 21.00

Dove: Padiglione 4 – fieramilanocity Ingresso: Gate 5 – Porta Teodorico

Costo del biglietto: € 20,00

133 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI