facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


A Milano un nuovo appuntamento fieristico che unisce il mondo dell'antiquariato e quello del design.

MAM, Mostra a Milano Arte e Antiquariato, in programma dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017 a fieramilanocity.

Arte antica, antiquariato, design, grande decorazione; un appuntamento unico, animato da antiquari e galleristi tra i più prestigiosi, MAM crea e attira un pubblico di collezionisti ma anche di appassionati, di arredatori e di architetti. La mostra sarà uno degli appuntamenti più qualificati per il settore, proprio in una delle aree, quella lombarda, dove trovano maggior diffusione le realtà del collezionismo e dell'antiquariato in Italia.

Gli amanti dell'arte potranno trovare a MAM una selezione di opere da aggiungere alle proprie collezioni o da acquistare per effettuare un investimento sicuro e garantito. Il biglietto di ingresso, per la prima volta in Italia nelle mostre di settore, costituirà una sorta di abbonamento e darà diritto all'entrata in mostra ogniqualvolta il titolare lo desidererà, per tutta la durata della manifestazione.

A MAM il pubblico avrà il piacere di tornare più volte: per rivedere un'opera che lo ha rapito, per un aperitivo firmato, per ascoltare musica, per la presentazione di libri, per accompagnare figli o nipoti agli incontri per giovani. Per vivere questo happening di arte a tutto tondo ogni volta che lo desideri.

La mostra guarda con attenzione alle nuove generazioni e per coinvolgere loro e il loro interesse ha scelto di organizzare incontri guidati gratuiti. I giovani dai 12 ai 19 anni potranno infatti partecipare a visite guidate curate da Serenella Castri, storica dell'arte e autrice di saggi storici artistici, per poter ammirare le multiformi sfaccettature del mondo dell'arte, delle sue tecniche e degli artisti.

Il calendario degli incontri prevede i seguenti appuntamenti: · sabato 28 gennaio e 4 febbraio alle ore 16,00 · domenica 29 gennaio e 5 febbraio alle ore 14,00 e alle ore 16,00

MAM vuol dire cultura a 360 gradi

Nel corso della manifestazione si darà spazio ad una serie di incontri aperti al pubblico dedicati al mondo dell'arte. Ecco il calendario degli appuntamenti: · 30 gennaio ore 17.30 – Area Lounge "Obic – L'idea o visone del cibo prendendo sul serio l'anima" a cura di Anna Lo Presti · 31 gennaio ore 17.30 – Area Lounge Le sculture di Paola Ravasio a cura della Galleria Punto sull'Arte (Varese) · 1 febbraio ore 17.30 – Area Lounge Presentazione di "800 Oltremanica – Artisti italiani nella Gran Bretagna vittoriana: fama, fortuna e fallimento" a cura di Paul Nicholls · 2 febbraio ore 17.30 – Area Lounge "La seconda sconosciuta maniera di Aniello Ascione: da Ruoppolo a Brueghel, la conversione di un protagonista della Natura Morta Napoletana" a cura di Alberto Crispo · 3 febbraio ore 17.30 – Area Lounge Percorsi di Alex Pinna incontro con lo scultore a cura della giornalista e critico d'arte Alessandra Redaelli

logo MAM

 

Quando: dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017

Orari di apertura: dalle 11.00 alle 21.00

Dove: Padiglione 4 – fieramilanocity Ingresso: Gate 5 – Porta Teodorico

Costo del biglietto: € 20,00

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016