facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Mostra di Marillina Fortuna «Waterproof» e  presentazione del libro autobiografico di Salvatore Mantaci «L’Oceano di Tarabaralla».

Altavia Italia partecipa alla “Giornata Mondiale degli Oceani” (World Oceans Day, sabato 8 giugno) con un evento e una mostra -performance nella sua sede di Milano, in Alzaia Naviglio Pavese 78/3.

La Giornata Mondiale degli Oceani è una celebrazione internazionale istituita nel 1992 e sottoscritta da migliaia di associazioni ambientaliste in tutto il mondo. Nel 2008 è stata ufficialmente riconosciuta dall’ONU con lo scopo di sensibilizzare gli abitanti del pianeta alla protezione e al rispetto del fragile equilibrio dell’ecosistema marino. Gli obiettivi fondamentali di questa Giornata sono:

 Cambiare prospettiva - incoraggiare una riflessione sull’importanza dell'oceano come bene prezioso dell’umanità e sulla necessità di preservarlo per le generazioni future.

 Conoscere - scoprire la ricchezza e la varietà dei paesaggi oceanici (vegetazione, animali e habitat) e capire come le nostre azioni quotidiane influiscono su di essi.

 Cambiare comportamento - individuare le piccole azioni quotidiane suscettibili di un cambiamento, per fare la differenza e diventare tutti custodi dell’Oceano.

 Celebrarla - diffondere, comunicare e condividere questo momento importante di riflessione ecologica su un elemento – il mare – che ci unisce e ci rende uguali.

Programma della serata

Alle 18.30 verrà presentato il libro di Salvatore Mantaci: “L’Oceano di Tarabaralla”, racconto autobiografico e diario di bordo di una traversata in solitaria dell’Atlantico. In compagnia di Salvatore ci sarà Ida Castiglioni, la prima velista donna che ha affrontato in solitaria la traversata transoceanica. A seguire verrà inaugurata la mostra personale di Marillina Fortuna: “Waterproof - Siamo tutti nella stessa acqua”, un’installazione site specific che affronta il tema doloroso delle migrazioni via mare, con uno sguardo critico all’inquinamento e agli oggetti che il mare restituisce. Dalle 19.30, nel cortile di Altavia, sarà possibile provare i cocktail e le degustazioni di pesce, in tema con la serata, preparati dal mixologist e dagli chef del Ristorante Distreat.

Altavia Italia, sede italiana del più grande gruppo di comunicazione internazionale indipendente (Altavia Group), specializzato nella attivazione commerciale delle marche e delle insegne retail, è da sempre impegnata in attività di CSR e attenta alla diffusione di best practice sociali e ambientali tra tutti i suoi stakeholders, aderisce all’edizione 2019 del World Oceans Day per coinvolgere i suoi collaboratori, partner, clienti, fornitori e amici in una bella serata di sensibilizzazione. Un’occasione di socialità e di condivisione per dare voce all’urgenza di prendersi cura seriamente del nostro pianeta; una serata da cui vorremmo che i nostri ospiti portassero a casa uno spunto di riflessione per uno stile di vita più sostenibile.

Altavia Plastic Free

Altavia Italia, con la collaborazione di Legambiente Lombardia, ha da poco varato la sua nuova politica aziendale plastic-free per eliminare integralmente tutti i contenitori di plastica usa e getta (in particolare bicchieri, bottigliette e boccioni dell’acqua) dalla vita quotidiana dell’azienda. Ognuno dei suoi collaboratori ha infatti ricevuto una borraccia metallica personalizzata che può essere riempita d’acqua ad libitum dalla spillatrice del Ristorante Distreat.

Altavia Open

La celebrazione della Giornata Mondiale degli Oceani si inserisce nel programma di eventi e iniziative di Altavia Open: uno luogo aperto alle persone, a immagini, parole e culture nuove; una rete di spazi, sorti intorno agli uffici di un’agenzia di comunicazione, che si aprono verso la città e invitano le persone a entrare, per condividere esperienze piacevoli di valore artistico e sociale.

PLEF

L’associazione PLEF - Planet Life Economy Foundation, dal 2003 si occupa di dare concretezza ai principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell'impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, ecc.) facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, soddisfazione). Membro del Consiglio Nazionale della Green Economy (dal 2013) e di ASVIS -Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (dal 2016).

Altavia Italia – Sala Navigli 10 giugno - 12 luglio 2019 “Waterproof. Siamo tutti nella stessa acqua” Mostra di Marillina Fontana. Aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18. Opening: sabato 8 giugno, ore 18.30.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016